lunedì , 9 Settembre 2024
intervista bigica frosinone sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Inter 1-0: “Finalmente abbiamo raccolto quello che ci meritavamo”

Dopo la vittoria di oggi sull’Inter, il tecnico della Primavera del Sassuolo Emiliano Bigica ha parlato ai nostri microfoni, dicendo la sua sulla partita dei ragazzi.

Si sono rivisti gli spettri delle ultime gare, ma oggi è finita nella maniera migliore: “Sì, per il Sassuolo a volte pare un sacrilegio andare in vantaggio, viste le rimonte. La squadra oggi però ha fatto un passo in avanti nel gioco. Abbiamo fatto un’ottima partita. Anche nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare e a fare quello che abbiamo fatto bene nel primo. Nonostante una settimana particolare dopo lo stop nazionali, è un bene che i ragazzi abbiano fatto questa bella prestazione. Finalmente abbiamo vinto. Finalmente abbiamo raccolto quello che ci meritavamo. Considerando che nelle ultime partite avevamo lasciato quattro punti per strada, con i quali avremmo visto un altro tipo di classifica”.

Nel secondo tempo si è sprecato forse qualche contropiede di troppo: “Avremmo potuto chiudere, ma stiamo creando situazioni, al contrario della seconda e terza giornata. Siamo tornati a creare situazioni da gol, dobbiamo cercare di far meglio da questo punto di vista. Abbiamo migliorato anche la gestione degli ultimi minuti. I ragazzi meritavano questa bella soddisfazione perché si allenano sempre con grande impegno e stanno giocando bene”.

Siamo migliorati anche nei piazzati: “Mata in questo momento ha un buon piede, le calcia bene. Già questo ci fa essere a metà dell’opera. Già l’anno scorso i calci da fermo ci hanno portato diversi punti grazie a un ragazzo come Mattioli, quest’anno abbiamo Mata e siamo contenti così. Il campionato è equilibrato”.

Il mister ha visto coraggio: “Ho visto coraggio, anche nel secondo tempo, abbiamo fatto girare la palla e ricercato le linee di passaggio provate in settimana. Mi piacerebbe che i centrocampisti giocassero più in avanti che in orizzontale o indietro. Però sono soddisfatto, perché finalmente abbiamo raccolto ciò che meritavamo”.

La vittoria porta la firma di Samele: “Samele è un ragazzo arrivato l’anno scorso dopo un’esperienza in Lega Pro, nel Monopoli. Ha grande generosità e voglia di applicazione al lavoro. Deve migliorare nel gioco spalle alla porta, in area si fa sempre trovare pronto ed è bravo di testa. Purtroppo, all’inizio di quest’anno, è stato rallentato e ha fatto un po’ fatica ad entrare in condizione. Più gioca e meglio è, perché praticamente sta entrando in condizione giocando in partita”.

Unisciti al nostro canale Telegram!

bigica dopo napoli sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …