lunedì , 21 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Bologna 1-1: “Servono almeno tre vittorie”
bigica dopo spal sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Bologna 1-1: “Servono almeno tre vittorie”

Questo pomeriggio, il Sassuolo Primavera ha pareggiato per 1-1 contro il Bologna al Ricci: non è bastato il primo gol “italiano” dell’ex PSG Karamoko, rimontato al 78′ da Ruffo Luci. Mister Emiliano Bigica ha commentato in esclusiva per Canale Sassuolo il pareggio di oggi:

Sulla partita: “Il pareggio di oggi non complica la rincorsa ai playoff perché sapevamo già di dover vincere almeno tre delle quattro partite restanti, e questo i ragazzi lo sanno. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione sotto tutti i punti di vista, contro un Bologna battagliero. Resta qualche dubbio sul 2-0 annullato a Piccinini: era un’azione talmente veloce che non sono riuscito a vedere se ci fossero almeno due giocatori a tenerlo in gioco, sul momento ho avuto la sensazione che il gol fosse regolare. Spero che il guardalinee abbia visto bene, si è preso una grossa responsabilità perché l’arbitro aveva già convalidato: in caso contrario, sarebbe il secondo episodio a sfavore che ci avrebbe fatto parlare di un’altra situazione di classifica“.

Su Oddei: “Brian è partito bene, ha avuto degli ottimi spunti sulla destra trovando una buona intesa con Paz. Purtroppo a fine primo tempo ha subito una ginocchiata al quadricipite, una botta molto fastidiosa che mi ha costretto a sostituirlo. Il suo apporto alla causa nella ripresa sarebbe stato ancora migliore e ci avrebbe reso ancora più pericolosi”.

bigica dopo sassuolo ascoli 2-1
foto: sassuolocalcio.it

Sulla prova difensiva: “Quando la difesa non subisce è perché la squadra in toto lavora e pressa bene. Ancora una volta è stato confermato il grande spirito di questa squadra che, nonostante l’inferiorità per quasi mezz’ora, non si è mai abbattuta e ha cercato di ribattere colpo su colpo. Negli ultimi dieci minuti più recupero siamo usciti fuori, come successo mercoledì con la Samp: questo vuol dire che la condizione fisica è dalla nostra parte”.

Segui CS anche su Instagram!

Sulla condizione fisica e sul finale di campionato: “Era la terza partita in una settimana, avrò bisogno di tutti e i ragazzi lo sanno. Farò delle rotazioni per permettere a chi lo merita di giocare, soprattutto nella settimana in cui avremo le tre gare contro Roma, SPAL e Fiorentina. Continuiamo su questa strada, per arrivare più in alto dobbiamo vincere almeno tre partite, come detto prima. Saranno partite belle e tirate per 90 minuti, tante squadre sono in ballo per quest’obiettivo. Abbiamo cinque giorni per pensare alla partita con il Genoa: mancherà Marginean, rientreranno Artioli e Manara”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

bigica dopo sassuolo fiorentina 1-2

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Fiorentina 1-2: “Dispiace perdere l’imbattibilità interna”

Oggi pomeriggio è ufficialmente terminata la stagione del Sassuolo Primavera: i neroverdi hanno perso per 2-1 …