mercoledì , 21 Febbraio 2024
bigica roma sassuolo primavera
Foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Roma-Sassuolo 3-2: “Blackout nella ripresa, serve continuità nei 95 minuti”

Il Sassuolo Primavera è uscito sconfitto dal quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma: i giallorossi si aggiudicano la gara secca del Tre Fontane per 3-2, rendendo vane le reti di Flavio Russo e Justin Kumi. Questo il commento di Emiliano Bigica nel post partita.

Sulla partita: “Abbiamo perso un’occasione importante. Nel primo tempo abbiamo preso subito gol ma l’abbiamo rimessa in carreggiata, sfiorando più volte il terzo gol. Secondo me c’è un rigore per noi per fallo di mano di Pagano. Dopodiché c’è stato il blackout: nel secondo tempo non abbiamo più giocato, non abbiamo avuto il coraggio di fare tre passaggi di fila, abbiamo sbagliato qualche ripartenza, la Roma ha preso fiducia e abbiamo preso due gol. Solo dopo abbiamo avuto la forza di mettere la Roma nella propria metà campo e di avere un’opportunità clamorosa con Kumi. Serve che capiamo che la partita mentalmente deve essere giocata in maniera continua per 95 minuti, non possiamo concedere dei cali di tensione soprattutto quando giochi contro grandi squadre”.

“Sono arrabbiato per il mancato terzo gol nel primo tempo: la partita sarebbe forse andata dalla parte nostra. Ci specchiamo, non facciamo le giocate con cattiveria agonistica, facciamo il tocco e il tacco in più, che spesso non servono: nel calcio bisogna fare le cose semplici. La cosa più difficile è fare le cose semplici. I ragazzi fondamentalmente hanno dato tutto per tre quarti di gara. Voltiamo pagina, purtroppo abbiamo fallito l’appuntamento con la storia: la semifinale sarebbe stata di grande prestigio per noi e la società. Cerchiamo di recuperare energie nervose e fisiche per la partita di lunedì, che è molto importante per noi”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Bigica hellas sassuolo

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Hellas 3-2: “Servivano i tre punti a tutti i costi”

Il Sassuolo Primavera ha conquistato una vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona: con questi tre …