mercoledì , 23 Ottobre 2024
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, 3-0 all’Abuja e ottavi del Viareggio conquistati

La Primavera del Sassuolo vince con scioltezza l’ultima partita del girone della Viareggio Cup 2018: al “Benelli” di Lido di Camaiore, i ragazzi di mister Tufano superano i nigeriani dell’Abuja per 3-0 e passano il raggruppamento 2 come prima classificata, in virtù della vittoria per 1-0 nello scontro diretto con lo Spezia. Succede tutto nel primo tempo: il vantaggio arriva al 16′ minuto con il tap-in di Mota Carvalho su assist di Piacentini. Al 36′, Mota trova la doppietta personale con uno stacco di testa su cross di Piscicelli, mentre è proprio quest’ultimo l’autore del definitivo 3-0, al 44′. Per scoprire l’avversaria agli ottavi di finale bisognerà attendere la giornata di domani, al termine delle gare del gruppo B. Il tabellino di Sassuolo-Abuja:

LEGGI ANCHE > NAZIONALI: FRATTESI CONFERMATO, ADJAPONG E CASSATA PER L’UNDER 20

Sassuolo-Abuja 3-0

Reti: 16′ e 36′ Mota, 44′ Piscicelli

Sassuolo: Satalino (82′ Montanari), Piacentini, Celia (54′ Maffezzoli), Ghion, Ferrini, Farabegoli (82′ Castelluzzo), Kolaj (46′ Cappa), Franchini (54′ Amadio), Mota (65′ Rizzi), Viero (65′ Diaw), Piscicelli.
A disposizione: Vlas, Denti, Ahmetaj, Aurelio, Joseph.
Allenatore: Felice Tufano.
 
Abuja: Ikechukwu, Bashir (82′ Moses), Anih Kelit (67′ Abubaka), Owolabi, Akulo, Mairiga, Samson (82′ Chisom), Godspower (82′ Ajadi), Aminu (54′ Kuye Michael), Koko (54′ E. Moses), Akinyemi (67′ Lukman).
A disposizione: Ojo, Shaibu, Ajibola.
Allenatore: Renzo Gobbo.
 
Arbitro: Sig. Lingamoorthy di Genova.

Note: ammonito Viero (S)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cagliari sassuolo primavera

Primavera, Cagliari è ancora fatale: neroverdi sconfitti per 3-1

Il Sassuolo Primavera perde l’imbattibilità in campionato dopo sette risultati utili consecutivi: è il Cagliari …