domenica , 1 agosto 2021
Home / Campionato / Post Udinese-Sassuolo, De Zerbi: “Serve più cattiveria in attacco”
De Zerbi Sassuolo Lazio
foto: Getty

Post Udinese-Sassuolo, De Zerbi: “Serve più cattiveria in attacco”

Il Sassuolo cade ad Udine con il passivo di 2-0, a seguito di una prova opaca. Prestazione che non ha convinto mister De Zerbi, intervenuto ad analizzare la sconfitta odierna ai microfoni di Sky Sport.

L’allenatore neroverde appare rammaricato per la prova dei suo ragazzi: “La partita di oggi mi dà fastidio: va bene giocare bene, ma il gioco deve essere sempre finalizzato a cercare il tiro in porta. Quindi è necessario, ad un certo punto, fare una giocata decisiva, un tiro, anche con il rischio di sbagliare, ma prendendosi delle responsabilità, cosa che oggi ha fatti solo Berardi. Nel primo tempo abbiamo trovato spesso Maxime Lopez, ma poi serve la giocata verso la porta; nella ripresa abbiamo cercato di essere più arrembanti, ma non ci siamo riusciti.”

Il Sassuolo si trova ora in una zona intermedia di classifica e perde terreno dal gruppo di testa: Nel momento decisivo della stagione ci sono mancati giocatori importanti e poi a gennaio ci siamo staccati troppo dalle prime sette della classifica. Ora, se vinciamo quattro partite di fila si può sperare di riprendere il gruppo di testa, ma c’è anche il rischio di giocare senza dare tutto come oggi.”

Il fortino dell’Udinese ha retto bene ai tentativi neroverdi di incursione palla a terra, a tal proposito De Zerbi risponde all’interrogativo se un attaccante fisico alla Scamacca sarebbe stato utile contro una squadra chiusa come quella friulana: “Scamacca sicuramente poteva essere una variabile importante, ma capita  di trovare squadre chiuse così e chi attacca giocando palla a terra fa fatica. Tuttavia, il punto è che oggi è mancata la giusta cattiveria nell’attaccare.”

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

numeri maglia sassuolo 2021 2022

I numeri di maglia del Sassuolo per la stagione 2021-22

Il Sassuolo Calcio ha annunciato l’elenco dei numeri di maglia per la stagione 2021-22, che …