martedì , 27 ottobre 2020
Home / Campionato / Post Sassuolo-Palermo, Matri:”Questa doppietta mi dà fiducia”
Alessandro Matri
foto: Lapresse

Post Sassuolo-Palermo, Matri:”Questa doppietta mi dà fiducia”

Tra i grandi protagonisti di Sassuolo-Palermo figura, senza dubbio, Alessandro Matri, autore di una doppietta, la prima in neroverde, che ha contribuito al netto successo interno contro i siciliani. L’ex attaccante di Cagliari e Juventus non poteva dunque mancare in zona mista, dove, dopo il triplice fischio della gara odierna, ha commentato il match e la sua ottima prova personale.

Per Matri i due gol di oggi possono costituire un solido punto di ripartenza dopo una prima parte di stagione non brillante, come conferma lo stesso giocatore: Segnare è importante per la mia fiducia, che era venuta un po’ a mancare ultimamente. Ho visto grosse possibilità di miglioramento e di poter creare occasioni da gol. Ora c’è la voglia di giocare subito, viste le occasioni create oggi. La doppietta la dedico a mia figlia e alla mia famiglia.”

Il Palermo, nonostante navighi stabilmente in zona retrocessione, ha fatto prendere un grosso spavento ai neroverdi, portandosi in vantaggio ad inizio partita: “Il Palermo è in difficoltà, ma non era una partita semplice, siamo anche andati in svantaggio, poi siamo stati bravi a reagire già nel primo tempo. Nel secondo, le cose sono diventate più facili: loro si sono sbilanciati alla ricerca del pareggio, ci hanno lasciato più spazio e abbiamo dilagato.”

Altro protagonista di oggi è stato Domenico Berardi, al ritorno da titolare dopo un lungo infortunio e prezioso dispensatore di assist contro il Palermo: Berardi è un grande giocatore e giocare con giocatori di quel calibro è semplice, ti permette di avere più occasioni e la sua mancanza per infortunio si è fatta sentire. Ha la capacità di trasformare le cose difficili in facili e questo mi aiuta.”

Ora la massima concentrazione è posta sulla Coppa Italia: “La Coppa Italia è uno dei pochi obiettivi rimasti, visto che la partenza in campionato non è stata positiva. In Coppa l’obiettivo è quello di andare più avanti possibile.”

Gennaio è anche mese di mercato e alcune voci in tal senso hanno interessato anche lo stesso Matri:“Il mercato non mi disturba, visto quello che ho passato, non credo ci sia la possibilità di partire e comunque da parte mia manca la voglia di muovermi ancora. Sto cercando stabilità per trovare la giusta condizione.”

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …