Fresco di rinnovo con il Sassuolo, questo pomeriggio Matteo Politano ha parlato del recente prolungamento di contratto e delle sue speranze in vista della stagione appena cominciata.
Il rinnovo è arrivato fino al 2022: “Sto bene a Sassuolo. Sono sereno. La società mi aveva assicurato che sarei rimasto qui. Sono molto contento di restare qui. Era una cosa che avevamo progettato fin dalla fine dell’anno scorso. Ieri l’abbiamo messa in alto”.
Il Sassuolo è pronto a far bene e a farsi trovare pronto: “L’obiettivo è far meglio dell’anno scorso, far bene con la squadra e arrivare il più in alto possibile. Non abbiamo cambiato tantissimo. A parte il mister, sono andati via due giocatori e ne sono arrivati altri. Il gruppo è rimasto solido. Domenica abbiamo fatto vedere qualcosa di buono ma vogliamo migliorarci già dalla prossima” .
Leggi anche > CALCIOMERCATO: IL NOME CALDO E’ IVAN STRINIC
Domenica scorsa un vacuo 0-0 contro il Genoa: “I primi venti minuti abbiamo creato alcune occasioni, poi siamo calati un pochino. Era la prima di campionato, non abbiamo ancora i meccanismi come l’anno scorso. Speriamo di ingranare il prima possibile con quelli di Bucchi. I movimenti per noi attaccanti sono simili a quelli che ci credeva Di Francesco. Ora magari ci muoviamo un po’ di più: chi va a destra si sposta a sinistra e talvolta fa la prima punta”.
Da domenica si riparte, contro il Torino: “Contro il Genoa sapevamo di trovare una partita difficile. L’importante è stato non perdere e prendere questo punto. Per domenica ci stiamo preparando benissimo. Andremo là a fare la partita. Giocheremo per vincere e per portare a casa punti”
Per Politano si potrebbero aprire le porte della nazionale: “Mi impegnerò al massimo per arrivare al mondiale di Russia 2018. Credo sia il sogno di tutti i giocatori. Ma ora voglio pensare solo al Sassuolo e a far bene qua”.