Il calciomercato del Sassuolo in questi giorni è entrato nel vivo. La società sta completando diversi affari un uscita, ma allo stesso tempo guarda al mercato per completare la rosa da mettere a disposizione di Bucchi.
Abbiamo parlato della partenza di Matri al Parma e Iemmello al Benevento, mentre al Sassuolo potrebbe arrivare uno tra Pavoletti e Pazzini. Ma tra i giocatori in partenza c’è anche Federico Peluso, richiesto da Chievo Verona: la trattativa sembra in fase di chiusura e il Sassuolo dovrà cercare un nuovo terzino sinistro.
![](https://www.canalesassuolo.it/wp-content/uploads/2017/08/ivan-strinic.jpg)
Il nome caldo per sostituire Peluso è quello di Ivan Strinic, classe 1987, terzino sinistro del Napoli e della Nazionale Croata. Strinic non rientra nei piani di Sarri, il giocatore è relegato al ruolo di vice Ghoulam. Il Napoli sarebbe disposto a cedere il giocatore, ma prima vuole attendere il rinnovo di Ghoulam: finché quest’ultimo non avrà rinnovato, la cessione del terzino croato resta congelata.
Strinic è un calciatore d’esperienza, al momento oltre al Sassuolo ci sono altri tre club interessati al calciaotore: Fiorentina, Galatasaray e Watford. Se Carnevali riuscisse a portarlo in neroverde sarebbe davvero un bel colpo.