Il Sassuolo Under 17 torna in campo dopo una domenica di stop causato dal rinvio della trasferta con la Juventus. Al Mapei Football Center, i ragazzi allenati da mister Papalato schiantano con un perentorio 5-0 la Carrarese. La formazione apuana, promossa quest’anno nei campionati giovanili di Serie A e B, arrivava alla sfida di oggi con gli stessi punti del Sassuolo, che può contare però su una rosa da zona playoff e oggi lo ha dimostrato ampiamente. Dopo un primo tempo bloccato, i 2008 si portano avanti al 41′ con il solito Gabriel Kulla, che capitalizza l’assist di Diagne e fa 1-0. Come fatto dalla prima squadra ieri, la prima rete è un’autentica liberazione e per la goleada è solo questione di tempo: a metà secondo tempo la partita è già in ghiaccio con la doppietta di Kulla e la rete del subentrato De Dominicis, mentre nei minuti di recupero Ionut David (anch’esso subentrato) si scatena con altri due gol in contropiede.
Mentre il campionato osserverà un turno di riposo, l’Under 17 recupererà sabato prossimo alle 15 la sfida in esterna contro la Juventus. Nel frattempo, la classifica dice che il Sassuolo sale a 12 punti, a meno quattro dai 16 di Parma e Torino che presidiano l’ultimo posto buono per i playoff.
Mister Papalato dopo Sassuolo-Carrarese Under 17
IN AGGIORNAMENTO
Tabellino Sassuolo-Carrarese Under 17
SASSUOLO-CARRARESE 5-0
Reti: 2 Kulla (S), 2 David (S), De Dominicis.
SASSUOLO: Cingolani, Diagne, Caricato, Coman, Gianelli (C), Merzi, Cavani, Cornescu, Kulla, Barry, Costabile.
A disposizione: Lendel, Suciu, De Dominicis, Volante, Lancia, Wiredu, Tumminelli, David, Sangiorgi.
Allenatore: Christian Papalato.
CARRARESE: Bencaster, Sartori, Mengali, Moscato, Zappelli, Bonci (C), Donadel, Vergassola, Ciavarella, Pieretti, Baldacci.
A disposizione: Lucchesi, Rosamilia, Santoro, Poli, Liberali, Lici, Lucchesi, Keita, Del Marco.
Allenatore: Gabriele Galeotti.
Arbitro: Sig. Tinelli di Verona.
Assistenti: Sig. Angelini di Rimini e Sig. Raclau di Bologna.
Ammoniti:
Espulsi:
Note: