Dalle stalle alle stelle nel giro di cinque minuti. Il Sassuolo Under 15 sembrava destinato ad abbandonare il sogno playoff, ed invece si ritrova ad essere in pole position per il quinto posto del girone A, l’ultimo valevole per un posto nella seconda fase di campionato. Al “Pagni” di Peccioli, nell’anticipo del sabato pomeriggio, i 2010 allenati da mister Pedrelli rincorrono il Pisa da metà primo tempo (gol di Di Simo) e si vedono vanificare il bolide dell’1-1 di Antonio De Maggis (57′) dal fulmineo 2-1 di Buemi. A tempo quasi scaduto, il neoentrato Gabriele Lentini fa 2-2 e all’85’ è bomber Lorenzo Matera a siglare il 2-3 facendo esplodere di gioia la panchina neroverde.
La faccenda quinto posto è riservata esclusivamente a Sassuolo e Modena, appaiate a quota 35 punti. Il Sassuolo parte avvantaggiato perché ha due risultati su tre, forte dello 0-4 dell’andata. La partita si terrà già giovedì prossimo e promette fuoco e fiamme: l’Under 15 si gioca tutto in 80 minuti in un derby da dentro o fuori.
Tabellino Pisa-Sassuolo Under 15
PISA-SASSUOLO 2-3
Reti: 20′ Di Simo (P), 57′ De Maggis (S), 59′ Buemi (P), 80′ Lentini (S), 85′ Matera (S).
PISA: Benedettini, Tidu, Berni, Addotta (62′ Montagnani), Rinaldini, Dell’Antico, Papi (62′ Evangelista), Simonetti (55′ Lucchesini), Buemi (76′ Baldi), Bertozzi, Di Simo (76′ Aliperti).
A disposizione: Carbonella, Merlin, Caputo.
Allenatore: Marco Salvadori.
SASSUOLO: Patrizietti, Yeboah (41′ Volante), De Maggis, Linari (C) (41′ Lentini), Fragale (62′ Manzo), Venturi S, Ceccarelli (69′ Wusu), Annucci (76′ Frimpong), Paparella (76′ Zecca), Matera, Ribello (62′ Ferrari).
A disposizione: Goldoni, Vujisic.
Allenatore: Davide Pedrelli.
Arbitro: Sig. Sow di Pistoia.
Assistenti: Sig. Marino di Pisa e Sig. Freggia di Pisa.
Ammoniti: 52′ Addotta (P), 67′ Dell’Antico (P), 86′ Matera (S)
Espulsi:
Note: