Vincenzo Italiano prima scelta del Sassuolo, in alternativa ci sarebbe Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma. Questo è quanto emerge dalle notizie diffuse da Alfredo Pedullà di Sportitalia, che su Twitter ha smentito la possibilità che il prossimo allenatore neroverde possa essere Andrea Pirlo.
Il problema, secondo quanto si evince dai tweet del noto giornalista sportivo, sarebbe la decisione di Vincenzo Italiano, che potrebbe scegliere di continuare la sua avventura sulla panchina dello Spezia, condotto quest’anno ad una strepitosa salvezza.
“Il Sassuolo per ora non valuta Pirlo – scrive Pedullà – Piace Fonseca, ma aspetta la decisione di Italiano, prima scelta da settimane”.
Sassuolo, Paulo Fonseca: “Potrei rimanere in Italia, devo pensare con calma”
Nel frattempo, a Sky Sport, Paulo Fonseca ha parlato anche del suo futuro, non facendo riferimento al Sassuolo ma alla possibilità di rimanere in Italia: “Futuro? L’Italia mi piace molto. Avete un modo di vivere molto simile ai portoghesi. La mia deve essere una scelta ponderata, devo pensare con calma. Ora voglio andare in vacanza con la mia famiglia dopo un anno difficile“.
Poi ha parlato anche dell’ex allenatore neroverde: “Lo Shakhtar ha fatto una grande scelta con De Zerbi, è tra i migliori in Italia. È offensivo, coraggioso. Lo Shakhtar non poteva scegliere di meglio. Sono certo che vincerà. Non mi hanno chiesto consigli, ma avrei indicato certamente lui“.
RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO
Il #Sassuolo per ora non valuta #Pirlo. Piace #Fonseca, ma aspetta la decisione di #Italiano, prima scelta da settimane
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) May 27, 2021