sabato , 31 ottobre 2020
Home / Campionato / Il pareggio 0-0 con il Sassuolo allontana il Crotone dalla salvezza
Crotone-Sassuolo 0-0 (foto: repubblica.it)

Il pareggio 0-0 con il Sassuolo allontana il Crotone dalla salvezza

La partita Crotone – Sassuolo, valida per la 27^ giornata di Campionato serie A, non è servita a salvare i calabresi che, con appena un punto recuperato sull’Empoli, rimangono nella pericolosa zona recessione a quota 14 punti. Durante i primi venti minuti di gioco è stato proprio il Crotone a dominare il campo dell’Ezio Scida attuando un pressing che prometteva di mettere in serie difficoltà la difesa avversaria facendo ben sperare chi aveva scommesso sui padroni di casa tramite scommesse di calcio su William Hill. Approfittando di un primo disorientamento da parte del Sassuolo, il Crotone inizia dunque a creare le sue occasioni gol a partire dal 15′ con un destro di Falcinelli che si spegne ai lati e poi ancora al 17′ con Rosi che non riesce a controllare il pallone deviato prontamente da Matri. Mentre in campo si è alzato un forte vento che disturba la naturale rotazione della palla, il primo tempo della gara scivola in modo decisamente equilibrato con un Sassuolo che, ad un certo punto, decide di svegliarsi dal torpore diventando pericoloso con Matri e Politano che non riescono a soprendere un attento Cordaz.

Crotone-Sassuolo 0-0 (foto: repubblica.it)
Crotone-Sassuolo 0-0 (foto: repubblica.it)

Durante il secondo tempo è ancora la squadra di Nicola che cerca le occasioni giuste per violare la porta avversaria e marciare verso la salvezza ma l’innegabile mancanza di un’adeguata preparazione tecnica in aggiunta a qualche indecisione sembrano avere la meglio sulle buone intenzioni dei padroni di casa. Al 55′ arriva un’occasione per il Sassuolo con il cross di Politano per Berardi che colpisce timidamente la palla consentendo a Cordaz di controllarla senza problemi. A questo punto è evidente come il Sassuolo non riesca ad entrare nelle giuste corde della gara mentre di contro i calabresi continuano imperterriti a bruciare le occasioni utili per mettere un punto fermo ad una gara che si può definire priva di particolari emozioni. La sostituzione di Simy e l’ingresso di Trotta non serve a risollevare le sorti del Crotone che tenta invano di concludere col nuovo entrato e con il solito Falcinelli, già protagonista di un’azione importante durante il primo tempo. Alla sostituzione operata da Nicola fa eco quella di Di Francesco che al 64′ fa uscire Missiroli per piazzare Aquilani in centrocampo.

Le sostituzioni effettuate dai due mister non riescono a dare l’impulso sperato alla partita che continua a procedere senza particolari scossoni fino al 78′ di gioco che vede protagonista ancora una volta un Crotone aggrappato all’ultima speranza di portare a casa i tre preziosissimi punti della vittoria. La palla gol più importante della partita appartiene al duo Trotta- Falcinelli che tramite retropassaggi e deviazioni favoriscono un corner per Ferrari che si conclude sul palo della porta difesa da Consigli. La reazione da parte del Sassuolo arriva con Duncan che non riesce a concludere facendo terminare la gara con un pareggio. Il punto guadagnato da entrambe le squadre non muta sostanzialmente la situazione che vede i neroverdi in dodicesima posizione a quota 31 punti e il Crotone in penultima posizione a quota 14 punti seguito dal Pescara e preceduto di un solo punto dal Palermo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Convocati Napoli-Sassuolo: out Caputo, Berardi e Djuricic

Brutte notizie in casa Sassuolo in vista del match con il Napoli, in programma domenica …