Ma dove lo ritrova un portiere che ti para tutto, o quasi, anche in mezzo alla nebbia?
Ci sentiamo di fare un appello al tecnico della nazionale Roberto Mancini, che a quanto pare ha già direzionato il suo radar verso i neroverdi. Stiamo parlando del nostro Andrea Consigli, cresciuto nell’Atalanta, un portiere esperto. Se è in giornata non lascia passare nulla (anche con la nebbia) e poi ti para anche i rigori. A Sassuolo è quasi un difensore aggiunto (come ha chiesto l’allenatore), imposta il gioco, i suoi lanci lunghi spesso mettono in difficoltà gli avversari. Ogni tanto, come è normale che sia, qualche erroruccio lo fa pure lui, ma diciamo che per il Sassuolo è ormai una garanzia.
Leggi anche > Sassuolo: tre tesserati positivi al Covid-19
Certamente al Sasol i nazionali non mancano, a parte i tre italiani Berardi, Locatelli e Caputo, Chiriches è capitano della Romania, Kaan Ayhan e Mert Müldür sono in forza alla Turchia, Filip Djuricic è con la Serbia, Giorgos Kyriakopoulos con la Grecia, Mehdi Bourabia con il Marocco, Lukas Haraslin con la Slovacchia e Jérémie Boga gioca nella Costa d’Avorio, mentre Pedro Obiang è stato chiamato dalla nazionale della Guinea Equatoriale.
Sono quindi 12 i neroverdi attivi nelle nazionali maggiori, per non parlare dei tanti giovani che militano in quelle minori.
Crediamo quindi che mister Mancini sul nostro 47 possa farci un pensierino, se poi c’è anche la nebbia…