martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Verso Palermo-Sassuolo: contro un avversario in costruzione
Matteo Politano in azione durante Palermo-Sassuolo della passata stagione (foto: repubblica.it)

Verso Palermo-Sassuolo: contro un avversario in costruzione

Palermo-Sassuolo sarà la partita d’esordio della Serie A 2016/2017 per la squadra di Di Francesco. Prima di campionato in trasferta, dunque, per un Sassuolo che ha già iniziato da quasi un mese la stagione ufficiale con gli impegni di Europa League, ed è ancora freschissimo il trionfo casalingo ai danni della Stella Rossa.

I rosansero hanno archiviato il passato campionato al sedicesimo posto, a pari merito con l’Udinese. Una stagione davvero turbolenta, quella scorsa, per i siciliani: tra cambi in panchina e notevoli rischi di retrocessione, per i tifosi della squadra ora guidata da Davide Ballardini i sonni sono stati tutt’altro che tranquilli.

Matteo Politano in azione durante Palermo-Sassuolo della passata stagione (foto: repubblica.it)
Matteo Politano in azione durante Palermo-Sassuolo della passata stagione (foto: repubblica.it)

 

Il calciomercato tuttora in corso non pare soddisfare del tutto le aspettative della piazza: le contestazioni a Zamparini paiono sempre dietro l’angolo e le partenze di capitan Sorrentino e del talentuoso Vasquez sono stati bocconi amari difficili da digerire. L’arrivo di alcuni rinforzi, tra i quali l’ex Torino Gazzi, non hanno placato i malumori. Una squadra ancora in costruzione, dunque, quella che potrebbe addirittura vedere una nuova proprietà all’orizzonte: si parla infatti con insistenza di un’offerta per la maggioranza della società rosanero avanzata dall’imprenditore italo-americano Frank Cascio.

Dal canto suo il Sassuolo si trova in una situazione inedita, trovandosi a giocare la prima di campionato tra due impegni infrasettimanali in ambito europeo. Per questo le scelte di Di Francesco potranno essere difficili da prevedere, anche se l’approccio alla gara dovrà essere solo quello finalizzato alla ricerca dei primi tre punti di una stagione finora unica nella storia neroverde.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …