lunedì , 9 Settembre 2024
Stefano Sensi, Palermo
foto: lapresse

Palermo in Serie C: possibili ripercussioni (positive) sulla Primavera?

Con una sentenza emessa nel pomeriggio di oggi, il Tribunale Federale Nazionale ha retrocesso il Palermo all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie B, condannandolo alla Serie C. Se la sentenza dovesse essere confermata in appello, a festeggiare potrebbero non essere soltanto Foggia (che potrà salvarsi dai play-out) o Perugia (ammesso ai play-off): strano a dirsi, ma anche la Primavera del Sassuolo potrebbe giovarne. Il motivo? A retrocedere sarebbe anche il Palermo Primavera, costretto ad iscriversi al Campionato Berretti: i rosanero hanno una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi (tra cui l’1-0 in casa dei ragazzi di Turrini) e, ad oggi, sono pienamente salvi.

Leggi anche > I NUMERI DI TORINO-SASSUOLO 3-2: QUELLA MAGLIETTA SOLLEVATA…

Una situazione del genere è avvenuta proprio quest’estate: il Novara Primavera, pur avendo festeggiato la promozione in Primavera 1, ha dovuto sottostare alla retrocessione della prima squadra in C, nonostante per molti mesi il ripescaggio dei piemontesi in B sembrasse ad un passo (nodo che ha fatto slittare l’inizio sia del Campionato Primavera che di quello Berretti). Fermo restando che è ben presto per festeggiare e che la salvezza andrebbe comunque guadagnata sul campo nelle ultime due giornate, dopo l’1-0 sull’Atalanta di ieri mattina (rileggi qui il LIVE) un’altra buona notizia allieta l’ambiente della Primavera dopo settimane davvero toste.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …