La sessione invernale di calciomercato si è aperta solo oggi, ma le voci di mercato corrono da settimane, i club di Serie A avranno tempo fino al 2 Febbraio per mettere a segno i loro colpi, quella invernate è sicuramente la sessione meno entusiasmante di quella estiva, ma non mancheranno i colpacci come quelli già ufficializzati: Cerci al Milan, Podolski all’Inter, Gabbiadini al Napoli e siamo solo alla prima giornata.
E il Sassuolo? Questa non è la squadra dell’anno scorso, nella passata stagione la società rivoluzionò completamente la squadra inserendo ben 13 nuovi giocatori, una sessione di mercato forse azzardata, ma la maggior parte di loro fanno ancora parte di questo progetto e sono serviti a costruire l’attuale Sassuolo.
Eusebio Di Francesco è contento dell’attuale organico, lo ha dichiarato anche oggi nella conferenza stampa prima della sfida contro il Milan: “Il mio desiderio e quello della società è quello di muovere il meno possibile, ovviamente faremo delle valutazioni e se si creeranno situazioni favorevoli vedremo come muoverci”.
Le dichiarazioni del mister sembrerebbero rispecchiare la volontà della dirigenza, anche se in questi giorni le voci di mercato che riguardano giocatori del Sassuolo sia in entrata che in uscita sono tante, noi speriamo che rimangano solo voci, i neroverdi sono solo al loro secondo anno in massima serie, ma sembrerebbero già aver trovato un giusto assetto e le giuste pedine.
Secondo le voci di mercato che circolano in questi giorni è questa la situazione in casa neroverde:
Obiettivi di mercato: Baselli (centrocampista Atalanta), Galloppa (centrocampista Parma)
Potenziali Partenze: Pavoletti al Cagliari, Zaza alla Juventus, Biondini al Cesena, Acerbi all’Olympiacos, Floccari al Bologna, Manfredini al Varese, Ariaudo al Cesena.
Per il momento sono voci, terremo occhi e orecchie aperte per voi.