Pedro Obiang era il capitano scelto oggi da Grosso per Sassuolo-Salernitana 4-0, gara che ha consegnato tre punti e il primato solitario ai neroverdi. Il centrocampista equatoguineano ha parlato in sala stampa ai microfoni del nostro Mattia Bannò.
Sul ruolo di capitano: “E’ una bella sensazione essere capitano, stiamo raggiungendo pian piano il nostro obiettivo. Non è la classifica che dobbiamo guardare, è troppo presto”.
Sul cambio di mentalità: “Sono cambiate le energie, gli obiettivi e anche la categoria: era giusto che il Sassuolo facesse dei cambiamenti. Anche se in tanti sono andati via, stiamo raggiungendo quella compattezza e mi auguro che riusciremo a tenerla”.
Sui tanti giovani: “Cosa dico a loro? Non serve tanto che io parli: il mister dà tanta energie e parole positive, cerca di tenerci tutti dentro. Noi che siamo più vecchi cerchiamo di fargli capire che la stagione è lunga, ma il mister ribadisce sempre che sono gli altri pian piano a fare la differenza”.
Sulle tante occasioni: “Ce la siamo preparata tanto. Grosso ci ha caricato tanto: a volte dopo la sosta si perde la linea precedente. Pensavamo di riuscire a fare una partita di questo livello: anche se avessimo vinto 1-0, saremmo stati ugualmente felici”.
Sulla Salernitana: “E’ una domanda complicata: è stata una squadra come tutte le altre, ha cercato di fare una grande partita. Se le loro occasioni fossero entrate, probabilmente adesso staremmo parlando di un’altra partita”.