martedì , 11 maggio 2021
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Benevento 1-0: i sanniti dominano, i neroverdi resistono
Probabili formazioni Benevento-Sassuolo
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

I numeri di Sassuolo-Benevento 1-0: i sanniti dominano, i neroverdi resistono

Sassuolo-Benevento 1-0 fa registrare numeri un po’ diversi dal solito per la formazione neroverde ma, a parte tutto, riesce a ridare al Sassuolo sia la vittoria che i brividi (sia pur temporanei) dell’alta classifica.

Il Sassuolo torna a vincere in casa. Non succedeva dal 3 ottobre, ovvero da Sassuolo-Crotone 4-1. Si registra inoltre la prima espulsione stagionale, quella di Haraslin. Da segnalare anche che, nonostante i tre punti e la prestazione di sofferenza, le statistiche ci ricordano che il Sassuolo ha segnato soltanto una rete nelle ultime tre gare, decisiva, ma su rigore.

Leggi anche > ABBIAMO IMPARATO A VINCERE LE PARTITE SPORCHE, MA MANCA QUALCOSA

foto: gazzetta.it

Le statistiche di Sassuolo-Benevento 1-0: i giallorossi dominano

I numeri stavolta parlano davvero chiaro. A dominare la gara, complice l’inferiorità numerica neroverde, è stato il Benevento. I Sanniti hanno fatto più possesso palla (55%) e messo in piede una fase d’attacco continua.

Non a caso la formazione di Inzaghi ha messo a ruolino 24 tiri contro 6, 7 tiri nello specchio contro 2, un maggior numero di passaggi riusciti (370 contro 357) e la costruzione di 59 azioni d’attacco contro 38.

Il Sassuolo conta però più recuperi, ovvero 47 contro 22. Sono poi quattro le parate di Andrea Consigli, dal valore immenso per il tabellino della gara.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: eurosport.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Roberto De Zerbi Sassuolo Juventus

De Zerbi presenta Sassuolo-Juventus: “Siamo cresciuti a livello mentale, ora puntiamo al settimo posto”

Roberto De Zerbi ha presentato Sassuolo-Juventus ai microfoni di Sassuolo Channel. Il mister neroverde ha evidenziato …