Se bisogna trovare qualcosa di positivo nei numeri e nelle statistiche di Cagliari-Sassuolo 1-1, quella la troviamo nel solito Ciccio Caputo, l’uomo che aveva sbloccato la partita dopo dodici minuti. Quella sua rete, rifilata di testa a Cragno sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è la numero 1000 del campionato di serie A 2019/2020.
Il suo è il 18-esimo gol in campionato: numeri da record se si considera che con un solo rigore tirato e realizzato, Ciccio è sui numeri dei top player della serie A. Immobile e Ronaldo, con rispettivamente 29 e 28 reti realizzate sono a 29 e 28 gol, che scendono a 18 e 17 togliendo i rigori. Praticamente gli stessi di Caputo. Lo stesso Lukaku è a 20 reti, di cui 5 rigori. E anche Joao Pedro, l’altro marcatore di Cagliari-Sassuolo 1-1, è a 18 gol segnati di cui 4 rigori.
Se si guardao le statistiche di squadra, Cagliari-Sassuolo 1-1 ha segnato il record di possesso palla per il Sassuolo: 77.3%. Mai i neroverdi avevano fatto meglio in una singola partita di serie A. Nel frattempo, però, non si perde da otto turni consecutivi e si segna sempre da dieci giornate di seguito (ma negli ultimi nove turni si è subito sempre almeno un gol).
Leggi anche > IL COMMENTO A FREDDO SU CAGLIARI-SASSUOLO
I numeri di Cagliari-Sassuolo 1-1: stradominio in campo, ma poche occasioni
Riguardando più nel dettaglio i numeri di Cagliari-Sassuolo 1-1 si vede come i neroverdi abbiano stradominato in campo. Non solo possesso palla, ma anche più tiri (5 contro 2). Le occasioni da gol, però, sono state una a testa, entrambe realizzate.
Il possesso è stato decretato anche dal numero di palle giocate dalla linea difensiva e da Manuel Locatelli, vero e proprio regista neroverde. Marlon ha toccato 135 palloni, Ferrari 131, Locatelli 121, Rogerio 93 e Muldur 82. Nessuno ha fatto meglio. Gli stessi cinque giocatori sono anche quelli che hanno realizzato più passaggi in tutta la gara.
