venerdì , 25 settembre 2020
Home / Campionato / Cagliari-Sassuolo 1-1: una bella svegliata che dimostra che nulla è scontato
sassuolo-cagliari
foto: gazzetta.it

Cagliari-Sassuolo 1-1: una bella svegliata che dimostra che nulla è scontato

Cagliari-Sassuolo 1-1 è stata una delusione per molti tifosi neroverdi e per gli stessi giocatori della formazione emiliana. Sarà per le tante assenze, sarà per un pizzico di presunzione dovuta alle ultime gare, ma il pareggio è paradossalmente un risultato giusto (anche se fa arrabbiare di brutto).

Fatto sta che i neroverdi credevano di avere archiviato la pratica dopo dodici minuti (e il gol numero 18 di Caputo in serie A), tanto che dopo il vantaggio il Sassuolo ha costruito veramente poco. Ha fatto possesso palla, sia chiaro, ma poco di più. Pochi tiri. Pochissime occasioni da gol. E poco spazio all’avversario, che fino all’espulsione di Carboni è parso evanescente.

Leggi anche > DE ZERBI: “È LA DIMOSTRAZIONE CHE NULLA È FACILE NEL CALCIO”

foto: Sky Sport

Cagliari-Sassuolo 1-1: la dimostrazione di quei limiti di cui ancora si soffre

Poi, quando le cose per il Cagliari sembravano essersi messe veramente male, la formazione di Zenga ha saputo svegliarsi, trovando il pareggio in inferiorità numerica e alla prima occasione utile, sfruttando le solite ingenuità difensive neroverdi.

Una bella svegliata, non c’è che dire. Una partita che dimostra che nulla è scontato e meno che mai dovuto. Cagliari-Sassuolo 1-1 è così: una sfida sporca e un po’ noiosa, capace di mettere in luce quei limiti di cui ancora si soffre per fare il salto di qualità.

Alla prossima c’è il Milan. La prova del nove, quella definitiva che ci dirà chi vogliamo essere per questa coda di campionato.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

cagliari sassuolo highlights
foto: Sky Sport
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo-spezia 1-0 rogerio ricci

Focus on Spezia-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’ultima volta

Domenica 27 settembre 2020 alle 12.30 si giocherà Spezia-Sassuolo, gara valida per la giornata numero …