mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Nucci allo scadere: gli Under 16 di Pensalfini sbancano Vercelli
Allievi Under 16 Sassuolo

Nucci allo scadere: gli Under 16 di Pensalfini sbancano Vercelli

Gli Allievi Under 16 del Sassuolo strappano un’importantissima vittoria in trasferta a Vercelli e si portano appena a ridosso della zona play-off. E’ un successo che diventa ancor più importante considerando la caduta della Juve in casa del Carpi e quella dell’Empoli in casa della Virtus Entella.

Mister Pensalfini schiera una formazione diversa da quella vista finora: Martini viene schierato nel tridente offensivo al posto di Petronelli e a centrocampo, ad affiancare Artioli, ci sono Notari e l’ultimo arrivato, Karim Licka. Il Sassuolo inizia male la partita: il primo tempo è decisamente a favore della Pro Vercelli che rischia di andare meritatamente in vantaggio in un paio di occasioni: solamente un super Vitale nega la marcatura ai piemontesi. Il Sassuolo, dal canto suo, non riesce ad imbastire alcuna trama di gioco: Artioli è poco assistito, in attacco Martini si vede poco, Mattioli è costretto a venire a prendere palla molto più in basso del solito; è la difesa ad essere più impegnata degli altri reparti. La Rosa e Leporati sono chiamati a chiudere più volte le avanzate degli attaccanti della Pro Vercelli, che avrebbero meritato la marcatura dopo il primo tempo di gioco. Il Sassuolo recrimina per un calcio di rigore non fischiato per un contatto ai danni di Cataldo nei pressi dell’area piccola.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

La musica cambia nella ripresa: Petronelli prende il posto di Martini rendendosi subito pericoloso con un sinistro da posizione defilata che l’estremo difensore piemontese respinge di pugno. Entrano anche Nucci e Riccardi per Licka e Notari. La gara diventa molto più viva, i due mister cercano di portare a casa i tre punti attuando due assetti decisamente offensivi. E’ il Sassuolo, però, a prendere campo e ad avere le migliori occasioni da gol, prima con Mattioli e poi con Nucci, serviti da Petronelli in entrambe le circostanze. Ci prova anche Iodice con un tiro a giro. Il gol arriva al 37esimo della ripresa: Riccardi, schierato con profitto alle spalle del tridente offensivo, inventa un servizio di prima al volo per Nucci che si infila di prepotenza nella difesa avversaria e va a siglare il gol vittoria. La prossima partita vede il Sassuolo contrapposto in casa alla Virtus Entella, capace di regolare l’Empoli per 3-1 contro ogni pronostico.

di E.P.

Ecco il tabellino di Pro Vercelli-Sassuolo (www.sassuolocalcio.it); a seguire tutti i risultati delle partite del girone B:

Pro Vercelli-Sassuolo 0-1

Reti: 77’ Nucci (S).

Pro Vercelli: Trombini, Tafaro, Zeni (66’ Diallo), Rossi, Ornaghi, Enrici, Colombo, Bellinghieri (51’ Olivera), Savino (73’ Scotto), Musuroi (51’ Loprete), Cirigliano (66’ Ciociola).

A disposizione: Margaroli, Castagna, Opoku, Cicogna.

Allenatore: Alberto Lampo.

Sassuolo: Vitale, Caminati (73’ Di Mattia), Cataldo, Artioli, Leporati, La Rosa, Licka (73’ Riccardi), Notari (62’ Nucci), Mattioli, Martini (50’ Petronelli), Iodice.

A disposizione: Lugli, Ferretti, Boschetti, D’Alessio, Lovisa.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. De Leo di Molfetta.

Assistente: Sig. Mosca di Chivasso e Sig. Merlina di Chivasso.

Note: ammoniti Cataldo (S) e Cirigliano (P).

Carpi-Juventus 2-1
Fiorentina-Trapani 6-2
Pro Vercelli-SASSUOLO 0-1
Sampdoria-Genoa 1-2
Spezia-Pisa 2-3
Torino-Novara 3-2
Virtus Entella-Empoli 3-1

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Il Sassuolo Under 16 trova la prima vittoria (e che vittoria) in campionato: nel match …