mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Femminile Sassuolo Serie B: netta vittoria a Pescara e 2° posto in classifica

Femminile Sassuolo Serie B: netta vittoria a Pescara e 2° posto in classifica

Quarta vittoria di fila per il Sassuolo Femminile nel Campionato di Serie B, che torna dalla lunga trasferta di Pescara con una netta vittoria per 6-0, tre punti che portano le neroverdi al secondo posto in classifica.

Partita mai in discussione sul campo sintetico abruzzese con le neroverdi che dal primo minuto hanno in mano il pallino del gioco e creano diverse azioni pericolose e occasioni gol non concretizzate .
Sassuolo che è sceso in campo con la formazione vittoriosa sette giorni fa contro l’Udinese fatta eccezione per il portiere. Questa volta in porta vi era la giovane Alice Lugli (al posto di Sabrina Tasselli) che si è ben comportata nel campionato passato di Serie B ed anche in questa partita, mantendo inviolata la porta con l’aiuto delle compagne di reparto.

Le marcatrici di giornata questa volta sono: Gaia Mastrovincenzo, Fabiana Costi ( 11 gol per lei sin qui), Sara Tardini (doppietta), Martina Corradini, Sara Orlandini. Salgono così a 27 le reti totali segnate dalle emiliane con 7 subite, finora il miglior attacco del girone.

Vittoria che permette alla squadra di salire al secondo posto a 17 punti scavalcando il Castelvecchio e la New Team Ferrara. Al comando della classifica resta il Vittorio Veneto a 22 punti.

Le ragazze allenate da Federica D’Astolfo nella prossima giornata (11 Dicembre) incontreranno in casa la Virtus Padova, e il 18 Dicembre ci sarà la sfida in trasferta contro il Marcon che chiuderà il 2016, la ripresa del campionato riprenderà dopo le festività natalizie l’8 Gennaio con Sassuolo – Castelvecchio.

Classifica corta nel girone del Sassuolo Femminile, sono cinque le squadre alle spalle delle neroverdi a pochi punti di distanza ( 16 New Team Ferrara, 15 Castelvecchio, 15 Padova, 14 Marcon, 13 Imolese). Di queste squadra, il Sassuolo dovrà ancora affrontare: Ferrara (22 gennaio), Castelvecchio (8 gennaio), Marcon 18 dicembre e Imolese 15 Gennaio.

Per le nostre ragazze si prospettano due mesi molto impegnativi, in bocca al lupo e Forza Sassuolo Femminile!

LA CLASSIFICA:

fonte: tuttocampo.it
fonte: tuttocampo.it

Il Tabellino di Pescara – Sassuolo Femminile 0-6

Marcatrici: 14’p.t. Costi, 24’ p.t. Tardini su rigore, 1’s.t. Mastrovincenzo, 15’s.t Corradini, 24’s.t. Tardini, 38’s.t. Orlandini

PESCARA: Zullo, Confessore, Giuliani, Longo, Vizzarri (32’s.t. Amicucci), Fiorenza, Colantonio (11’s.t. Mari), Di Battista, Primi, Cialfi (5’s.t. Paolini), Eugeni. A disposizione: Evangelista, Apprezzato, Cicala, Lazzari.
Allenatore: Roberto Di Persio

SASSUOLO FEMMINILE: Lugli, Zanoletti, Giatras (19’s.t. Poluzzi), Maretti (11’s.t. Gobbi), Corradini, Bursi, Mastrovincenzo (4’s.t. Orlandini), Prost, Faragò, Tardini, Costi. A disposizione: Tasselli, Halitjaha, Imprezzabile, Orsi.
Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Alberto Caciotti di Albano Laziale (Mattia Pelagatti di Pescara e Stefano Freno di Chieti)

NOTE: ammonite Zullo, Confessore e Di Battista

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile vs Vicenza

La Primavera Femminile vince 18-0 con il Vicenza. Esordio anche per la Juniores

La Primavera Femminile del Sassuolo continua a macinare gol e vittorie: oggi pomeriggio, a Chiozza …