giovedì , 7 Novembre 2024
sassuolo inter under 18

Non bastano Acatullo e Chiricallo: l’Under 18 si ferma contro la Lazio

Prima sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 18 di mister Cris Gilioli: al Salaria Sport Village di Roma, i ragazzi di mister Gilioli vengono superati per 3-2 dalla Lazio e perdono la vetta della classifica. Dopo le vittorie con Lecce e Verona e il pareggio in casa con l’Atalanta, i 2007 compiono il primo passo falso in una partita passata quasi sempre a rincorrere. La Lazio passa in vantaggio dopo pochi secondi con Trabalza, raggiunto alla mezz’ora da una prodezza individuale di Acatullo, che centra l’incrocio dei pali da oltre 25 metri. Nella ripresa, un’altra partenza ad handicap con conseguente rigore realizzato da Cuezi porta il Sassuolo nuovamente sotto. L’uno due tra Montano e Chiricallo – già al terzo centro stagionale – chiude il punteggio sancendo la vittoria biancoceleste. Domenica prossima, il Sassuolo ospiterà il Cesena, capolista e a punteggio pieno, sul sintetico del Mapei Football Center.

Mister Gilioli dopo Lazio-Sassuolo Under 18

Mister Cris Gilioli ha commentato Lazio-Sassuolo: “Non siamo partiti bene, abbiamo preso gol dopo pochi secondi per degli errori da parte nostra. Nonostante questo l’abbiamo rimessa in piedi e abbiamo fatto la partita in un campo molto piccolo, loro si difendevano tutti sotto la linea della palla quindi è diventata una gara sporca contro una squadra fisica. Nel secondo tempo siamo partiti con un rigore per loro quindi abbiamo dovuto rincorrere, nonostante questo l’atteggiamento dei ragazzi è stato sempre giusto e abbiamo sbagliato forse troppo dal punto di vista tecnico, peccato per il gol del 3-1 in un buon momento per noi dove potevamo riprenderla. Abbiamo avuto un paio d’occasioni per pareggiare ma non ci siamo riusciti. Questa settimana dobbiamo lavorare tantissimo e cercare di approcciare meglio alla partita perché oggi nei primi minuti sia del primo che del secondo tempo potevamo fare molto meglio ed essere molto più pratici”.

Tabellino Lazio-Sassuolo Under 18

LAZIO-SASSUOLO 3-2

RETI: 1’ Trabalza (L), 29’ Acatullo (S), 47’ rig. Cuezi (L), 66’ Montano (L), 67’ Chiricallo (S)

LAZIO: Giacomone, Pernaselci, Trivelli, Francioli, Bodoni, Santagostino, Iorio (46’ Cuezi), Battisti, Miconi (46’ Milillo), Montano (80’ Canali), Trabalza (76’ Gatto).

A disposizione: Turrini, Cangemi, Celli, Fazio, Mazzara.

Allenatore: Francesco Punzi.

SASSUOLO: Mantini, Campani (56’ Brugnoli – 79’ Pirruccio), Costabile (65’ Bolondi), Amendola (65’ Goulart), Appiah, Petito, Ardizzone (79’ Catania), Acatullo, Chiricallo, Papaserio, Gjyla.

A disposizione: Del Rio, Suciu, Piccirillo, Belicchi.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Panici di Aprilia.
Assistenti: Sig. Rosati di Roma 2 e Sig. Pancani di Roma 2.

Ammoniti: 90’ Santagostino (L), 94’ Gjyla (S)

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo monza amichevoli

Ardizzone sbanca Trigoria: che colpo per l’Under 18 a Roma!

Il Sassuolo Under 18 ritrova la vittoria in una delle trasferte più difficili dell’intero campionato: …