martedì , 27 ottobre 2020
Home / Campionato / Arriva Nike Merlin: il nuovo pallone della Serie A
nike merlin nuovo pallone serie a
foto: Lega Calcio

Arriva Nike Merlin: il nuovo pallone della Serie A

Si chiama Nike Merlin ed è il nuovo pallone della Serie A 2019-2020. Appena presentato dal colosso statunitense, sarà lui a calcare i campi della Serie A Tim, della Coppa Italia, della Supercoppa Italiana e delle competizioni della Primavera per la prossima stagione.

Leggi anche > UN SASSUOLO SEMPRE MENO ITALIANO

A diffonderne le immagini è la stessa Lega Serie A, che sul suo profilo Twitter ufficiale ha inserito la prima foto del pallone con tanto di dedica: “Finalmente tu!”.

https://twitter.com/SerieA/status/1164812015354826753

Le caratteristiche di Nike Merlin: il nuovo pallone della Serie A

Il nuovo pallone da calcio ufficiale della serie A “Nike Merlin”, è caratterizzato da design, materiali e costruzione avanzati.

Composto da 4 panel, è dotato di una ampia superficie da colpire, che garantisce una maggiore precisione e un controllo migliorato. Le scanalature Nike Aerowtrack consentono una migliore traiettoria in volo.

Leggi anche > SASSUOLO AL PRIMO POSTO PER INTROITI DALLO SPONSOR DI MAGLIA MAPEI

Il pallone è dotato inoltre di Urban Grip, una versione aggiornata della tecnologia Nike All Conditions Control (ACC) che garantisce una maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica, ed è costruito con una camera d’aria in lattice avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell’aria più costante e per mantenere la forma.

Leggi anche > QUANTO COSTA UNA MAGLIA DEL SASSUOLO?

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …