sabato , 18 settembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Nazionali Sassuolo: ecco come sono andati i sei neroverdi convocati ad agosto
Claudio Parlato
foto: Instagram claudioujpar

Nazionali Sassuolo: ecco come sono andati i sei neroverdi convocati ad agosto

L’indomani della convocazione in Nazionale Under 16 di Barani, Lattanzi e Seminari, i sei giocatori neroverdi chiamati dalle rispettive selezioni hanno chiuso il primo raduno stagionale con le ultime amichevoli. Ricordiamo i nomi dei sei convocati: si tratta di Gioele Zacchi e Alessandro Cavallini con l’Italia Under 19; di Asan Mata e Endri Zenelaj con l’Albania Under 19; e di Claudio Parlato e Kevin Bruno con l’Italia Under 17.

UNDER 19 – Faccia a faccia Italia-Albania, questa mattina alle 11 a Coverciano: ad aggiudicarsi il test amichevole sono stati gli Azzurrini per 1-0 grazie al gol di De Nipoti. Partenza dalla panchina per i due azzurri, Zacchi e Cavallini, subentrati rispettivamente a Desplanches e Gentile ad inizio ripresa; Zacchi è stato poi rilevato da Sassi al 69′. Dal 1′, invece, Mata e Zenelaj, rispettivamente come esterno d’attacco e come mediano: mentre Asan è stato sostituito al 69′, Endri ha giocato tutti e 90 i minuti.

UNDER 17 – Doppia amichevole contro la Svizzera per i 2005 di Corradi: le due formazioni hanno vinto una partita a testa, rimanendo imbattute tra le mura amiche. Nel 3-0 azzurro di Lecco, Parlato e Bruno hanno giocato un tempo a testa: il terzino è partito da titolare ed è stato autore di un’ottima prestazione ed ha propiziato con un cross il 2-0 di Di Maggio, mentre il trequartista è subentrato dopo l’intervallo al laziale Troise ed ha giocato fino al 90′. Nell’1-0 svizzero di stamattina a Losone, sia Parlato che Bruno sono partiti dalla panchina e subentrati nei primi minuti della ripresa. 

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

ferrari siviglia

Sassuolo-Torino 0-1, Gian Marco Ferrari taglia il traguardo delle 300 presenze da prof

In una serata complessivamente negativa del Sassuolo, quella di ieri sera contro il Torino, uno …