venerdì , 19 Aprile 2024
diretta sassuolo roma primavera

Nazionale Under 19, prima scrematura per l’Europeo: resistono Kumi e Zacchi

Passano da tre a due i giocatori del Sassuolo impegnati con la Nazionale Under 19 del CT Carmine Nunziata nel raduno di preparazione all’Europeo di categoria, in programma dal 18 giugno al 1° luglio in Slovacchia. La prima settimana di lavoro, iniziata venerdì scorso e terminata ieri, ha portato a quattro scremature: tra questi c’è anche Edoardo Pieragnolo, terzino sinistro della Primavera, che torna dunque a casa per le meritate vacanze. Insieme a lui, escono anche Circati (Parma), Missori (Roma) e Mancini (Vicenza).

Per un neroverde che saluta, due che continuano a sperare: parliamo di Gioele Zacchi, portiere, e Justin Kumi, mezzala. Quest’ultimo è uno dei tre sottoetà del 2004 rimasti nel gruppo insieme a Stivanello del Bologna e Faticanti della Roma. Dal 10 giugno, i 24 convocati riprenderanno ad allenarsi al “Villaggio Azzurro” di Novarello, dove rimarranno fino a mercoledì 15: la sera del 14 giugno, Nunziata diramerà la lista definitiva dei 20 convocati che partiranno alla volta della Slovacchia. Esordio il 18 con la Romania, a seguire Slovacchia il 21 e Francia il 24.

Italia Under 19: i 24 convocati per la seconda fase del raduno pre-Europeo

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Diego Coppola (Hellas  Verona), Filippo Fiumanò (Juventus), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Mulazzi (Juventus, Riccardo Stivanello (Bologna), Riccardo Turicchia (Juventus);

Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Omar Isaias Delpupo (Cagliari), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuele Giovane (Atalanta), Justin Kumi (Sassuolo), Filippo Terracciano (Hellas Verona);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Napoli), Tommaso Baldanzi (Empoli), Leonardo Cerri (Juventus), Marco Nasti (Milan), Cristian Volpato (Roma).

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …