domenica , 16 Marzo 2025
vezzosi italia under 17

Nazionale Under 17: convocato Vezzosi per due amichevoli con la Slovenia

La Nazionale Under 17 del neo CT Massimiliano Favo torna in campo per le prime due amichevoli della stagione: avversaria sarà la Slovenia. Le due gare si svolgeranno martedì 22 agosto alle 18 a Gradisca d’Isonzo, in Friuli, e giovedì 24 agosto alle 10.30 ad Ajdovščina. Tra i 23 convocati spicca anche il nome di Giorgio Vezzosi, difensore centrale e capitano dell’Under 17 di Neri, che ha risposto di recente alle prime chiamate con la Primavera di Bigica. Vezzosi è ormai un pilastro della Nazionale di categoria e non solo, avendo disputato da sotto età la fase finale dell’ultimo Europeo Under 17. La Nazionale Under 17 si radunerà sabato 19 agosto a Gradisca d’Isonzo e nel pomeriggio inizierà ad allenarsi ad Aquileia.

Leggi anche > TROY TOMSA CONVOCATO DALLA ROMANIA UNDER 17

Italia Under 17: i 23 convocati per le due amichevoli con la Slovenia

Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Fiorentina);
Difensori: Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Federico Colombo (Milan), Christian Garofalo (Napoli), Manuel Maffessoli (Atalanta), Gianluca Maggiore (Atalanta), Francesco Verde (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);
Centrocampisti: Giacomo Arduini (Roma), Davide Atzeni (Fiorentina), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Matias Mancuso (Inter), Andrea Orlandi (Empoli), Ernesto Perin (Milan);
Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina); Mattia Mosconi (Inter), Elia Plicco (Parma)

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo genoa under 17

Sassuolo Under 17, sprint playoff: Barry stende il Genoa

Il Sassuolo Under 17 si mette alle spalle il cocente pareggio del Ferdeghini contro lo …