giovedì , 25 Luglio 2024
italia under 16 femminile
foto: Canale Sassuolo

Nazionale Under 16 Femminile: c’è la Guglielmini per l’ultimo raduno del 2022

Il terzo ed ultimo raduno stagionale per l’Italia Under 16 Femminile si terrà da lunedì 12 a giovedì 15 dicembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Per l’occasione, il CT Viviana Schiavi ha convocato anche Alessia Guglielmini, attaccante classe 2007 diventata ormai un perno della formazione titolare della Primavera Femminile di Davide Balugani. La Guglielmini era stata chiamata anche per il primo raduno stagionale dal 17 al 20 ottobre, sempre a Tirrenia, insieme alla compagna Gloria Milani; al secondo stage di Coverciano ha invece partecipato Fiona Rufolo. Questi incontri sono propedeutici al Torneo di Sviluppo UEFA che le Azzurrine disputeranno a gennaio in Portogallo contro Germania, Inghilterra e Olanda: un banco di prova importante e per il quale tre neroverdi sono in corsa.

Italia Under 16 Femminile: le 24 convocate per il raduno di Tirrenia

Portieri: Sabrina Nespolo (Juventus), Elisa Schiavo (Roma), Martina Sedda (Empoli);
Difensori: Lidia Consolini (Inter), Giuliana Falzone (Palermo), Emma Lombardi (Fiorentina), Gaia Massa Boa (Juventus), Martina Paniccia (Roma), Sofia Pomati (Milan), Flaminia Positano (Roma), Michela Venturini (Inter);
Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Cavallaro (Inter), Maya Cherubini (Roma), Eleonora Ferraresi (Juventus), Matilda Imperiale (Parma), Sofia Zapelli (Milan), Gaia Zordan (Hellas Verona);
Attaccanti: Elisa Cornacchia (Roma), Alessia Guglielmini (Sassuolo), Mariarita Pensante (Fiorentina), Arianna Pieri (Roma), Benedetta Santoro (Inter), Rossana Ventriglia (Roma).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera femminile sassuolo

Il Sassuolo Femminile pesca dalla Primavera: sei giovani promosse in prima squadra

Non è passata inosservata la cavalcata della Primavera Femminile del Sassuolo, fermatasi ad un passo …