mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Nazionale maggiore: Pellegrini promosso, rimarrà in squadra fino al 5 giugno

Nazionale maggiore: Pellegrini promosso, rimarrà in squadra fino al 5 giugno

L’unico neroverde confermato da Gian Piero Ventura è Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista del Sassuolo, già convocato insieme a Berardi e Politano per l’amichevole contro San Marino in programma il prossimo 31 maggio, è stato inserito anche nella nuova lista diramata dal C.T.

Si tratta infatti dei convocati in vista dell’amichevole contro l’Urugay del 7 giugno (a Nizza) e la partita di qualificazione ai Mondiali 2018 contro il Liechtenstein dell’11 giugno (a Udine).

Tuttavia, Pellegrini rimarrà fino al 5 giugno, dato che il prossimo 6 giugno avremo la lista definitiva di Di Biagio in vista dell’Europeo Under-21, nella quale il numero 6 neroverde dovrebbe essere inserito senza alcun dubbio. La stessa situazione si ripete anche per Caldara e Ceccherini.

Inoltre, fino al 5 giugno mancheranno anche Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli e Marchisio, impegnati a Cardiff nella finale di Champions League.

Leggi anche > VERSO TORINO-SASSUOLO: L’ULTIMA (?) VOLTA NON SI SCORDA MAI

Di seguito la lista diramata oggi da Ventura:

Portieri: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Scuffet (Udinese)
Difensori: Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Caldara* (Atalanta), Ceccherini* (Crotone), Chiellini (Juventus), D’Ambrosio (Inter), Darmian (Manchester United), Emerson Palmieri (Roma), Spinazzola (Atalanta)
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pellegrini* (Sassuolo), Verratti (Psg). Esterni: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Inter), El Shaarawy (Roma), Insigne (Napoli)
Attaccanti: Belotti (Torino), Eder (Inter), Gabbiadini (Southampton), Immobile (Lazio)

pellegrini nazionale

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Lukas Haraslin

Sassuolo, un altro giocatore positivo al Covid-19: è Lukas Haraslin

Dopo Jeremy Toljan, salgono a due i casi di positività al Covid-19 nella prima squadra …