Il Mapei Stadium di Reggio Emilia, che sarà sede della finale della Coppa dei Campioni femminile il prossimo 26 maggio, si appresta ad ospitare un altro appuntamento di rilievo per l’altra metà del pallone. Secondo quanto comunicato dalla Figc, infatti, la Nazionale italiana femminile, guidata da Antonio Cabrini, scenderà infatti proprio sul terreno di gioco reggiano per la partita di qualificazione europea contro l’Irlanda del Nord.
L’incontro, fissato per il 12 aprile, intende dare ulteriore risalto al grande appuntamento del mese di maggio e, di conseguenza, portare rinnovata attenzione verso il calcio femminile, che ancora non ha attirato grande attenzione da parte dei media ma che si appresta a ricoprire, in un futuro non troppo lontano, un ruolo sempre più preponderante nell’interesse dei tifosi e delle tifose.
Le Azzurre hanno finora raccolto, nel loro girone di qualificazione, due vittorie contro Repubblica Ceca e Georgia e una sconfitta contro la Svizzera. Che il Mapei Stadium possa portare loro fortuna, così come sta facendo per i colori neroverdi!