lunedì , 20 Maggio 2024
Giovanissimi Nazionali Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Si ferma la cavalcata dei Giovanissimi U15: 0-0 con il Modena

Ennesimo derby per i Giovanissimi Nazionali di Mister Turrini: è la volta del Modena, squadra che ha saputo fermare i giovani neroverdi sul pareggio nella partita di andata; si tratta di una formazione molto rinnovata, quella dei canarini, che può contare su alcuni innesti provenienti dal mercato di gennaio. I gialloblu non sono una formazione nuova a imprese di un certo livello: infatti, dopo aver fermato la corazzata Cesena, il Modena inchioda sullo 0-0 anche i nostri 2001. L’elenco dei giocatori a disposizione di mister Turrini è ridotto all’osso per le varie assenze, lista che si allunga durante la partita: a Mattia Nucci, Federico Artioli e D’Alessio si aggiunge anche Andrea Mattioli. Per la punta neroverde si sospetta una frattura del malleolo, con conseguente stop di 30 giorni: è una brutta tegola per i Giovanissimi, visti gli impegni di peso che li attendono (vedere il match con il Bologna tra una settimana).

giovanissimi-nazionali-sassuolo
Esultanza dei Giovanissimi Nazionali (foto: Alberto Benaglia)

 

La partita è subito bella e avvincente: il Sassuolo attacca, come suo solito, tenendo in mano il pallino del gioco. Le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra, anche se sono i neroverdi ad essere più pericolosi, prima con una punizione di Riccardi che si stampa sul palo, poi con Mattioli e Mauro. Nel secondo tempo, Fabien Petronelli si sposta dalla fascia al centro dell’attacco: il numero 7 neroverde gioca una buona gara, prendendo il comando del reparto con Mauro a sinistra e Iodice a destra. Con questa nuova impostazione, il Sassuolo accelera e reclama due rigori, per due infrazioni su Petronelli, non assegnati dal direttore di gara; altre due occasioni da gol nitide, rispettivamente per Matteo Caminati e Federico Iodice, fanno traballare la difesa canarina. L’azione più pericolosa della partita, però, nasce da un contropiede guidato dall’onnipresente Fabien Petronelli che va via ai difensori del Modena e mette Federico Iodice davanti all’estremo difensore dei canarini; l’esterno, però, temporeggia e perde l’attimo per la battuta a rete. Da segnalare anche un rigore per il Modena non dato dal direttore di gara, con Matteo La Rosa che affossa l’attaccante modenese in maniera sospetta.

Giovanissimi Nazionali Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)
Giovanissimi Nazionali Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

 

I Giovanissimi Nazionali, per mantenere il primo posto in classifica, dovranno riuscire a fare punti nelle prossime due partite, che probabilmente segneranno definitivamente il cammino: stiamo parlando dei match con Bologna e Cesena. Ecco tutti i risultati delle partite del Girone E; a seguire, il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).

Bologna-Cesena 1-0
Carpi-Santarcangelo 2-0
Maceratese-Ancona 1-0
Modena-SASSUOLO 0-0
San Marino-Rimini 0-4
Spal-Perugia 4-3

Modena – Sassuolo 0-0

Modena: Biancolini, Pepe (66′ Cavazzuti), D’Aquini, Palmero, Apparuti, Palmieri, Alpi, Barbieri, Carida (66′ Cusumano), Mhadhbi, Roma (42′ Di Guglielmo).
A disposizione: Ansaloni, Gizzi, Richeldi, Cassone, Ravaioli, Doffour.
Allenatore: Roberto Malverti.

Sassuolo: Vitale, Di Mattia, Oddi (58′ Cataldo), Notari, Leporati, La Rosa, Petronelli, Caminati (67′ Cucca), Mattioli (32′ Iodice), Riccardi (58′ Boschetto), Mauro.
A disposizione: Rubino, Zaffino, Ferretti, Piccinini, Dago.
Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Battilana di Bologna.
Note: ammoniti La Rosa e Riccardi del Sassuolo.

 

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo bologna under 15

Cala il sipario sul campionato dell’Under 15, KO contro il Genoa

Si chiude con una sconfitta il campionato del Sassuolo Under 15: i ragazzi di mister …