Si parla tanto di De Zerbi e del suo Sassuolo, calato di prestazioni in queste ultime partite. Tuttavia, fino ad ora, in serie A Roberto De Zerbi detiene la media punti più alta tra tutti i tecnici neroverdi nella massima competizione italiana per club.
Media Punti in Serie A: De Zerbi meglio di Di Francesco
La media punti per partita in serie A di De Zerbi è infatti 1.40. Meglio di tutti i suoi predecessori, compreso Eusebio Di Francesco.
L’attuale allenatore giallorosso, infatti, nelle sue 4 stagioni in serie A ha potuto contare su una media punti di 1.29. Solo in una stagione (la 2015/16 della qualificazione in Europa League) il Difra ha fatto meglio, con una media di 1.61. Altrimenti i suoi numeri restano al di sotto di quelli di De Zerbi: 1.03 il primo anno, 1.29 il secondo, 1.21 il quarto.
Leggi anche > IL SASSUOLO DEVE RE-IMPARARE A VINCERE
Media Punti in Serie A: Iachini se la gioca con De Zerbi
Se è difficile fare peggio di Alberto Malesani, che resta fermo a 0, anche Cristian Bucchi con una media di 0.79 punti per partita non è che goda dei favori della statistica. E praticamente, l’unico a giocarsela con De Zerbi può essere Beppe Iachini, che sulla panchina neroverde ha avuto una media di 1.33, solo 7 centesimi di punto sotto l’attuale tecnico…