Maxime Lopez, attualmente in prestito dall’Olympique Marsiglia al Sassuolo, ha annunciato in un’intervista al quotidiano sportivo francese L’Equipe che a giugno firmerà un contratto con il Sassuolo per le prossime 4 stagioni. In Italia, il giovane francese ha trovato il tempo di giocare e di tornare a sorridere.
L’addio all’Olympique è stato complesso: “Alla fine della scorsa stagione volevo andarmene da Marsiglia. Non ho giocato molto, è stato complicato e hanno preferito altri giocatori. È stato giusto così, perché abbiamo vissuto una grande stagione, con la qualificazione in Champions League. Alla fine, la società ha ingaggiato Michael Cuisance e per me è arrivata l’offerta del Sassuolo. È stata una cosa abbastanza veloce e improvvisa”.
Leggi anche > BENEVENTO-SASSUOLO: NEROVERDI SENZA TRAORÈ
In Emilia il giocatore sta giocando un buon campionato: “Mi sento bene qui a Sassuolo. Gioco con regolarità e mi sto divertendo, nonostante nel ruolo ci sia molta concorrenza. Mi sono adattato alla grande, sebbene la Serie A resti un campionato complicato. In Italia si lavora molto sulla tattica. Noi ci adattiamo molto poco agli avversari, e ogni squadra ha un’identità ben definita. A De Zerbi piace che la squadra giochi un buon calcio, non importa chi troviamo di fronte. Ci dice sempre che preferisce prendere rischi, ci mette a nostro agio”.
E infine l’annuncio sul futuro: “Per quanto riguarda il mio futuro, posso dire che i prossimi 4 anni rimarrò qui”.
UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM
![sassuolo-napoli streaming diretta tv dove vederla](https://www.canalesassuolo.it/wp-content/uploads/2021/03/sassuolo-napoli-maxime-lopez.jpg)
Fonte: L’Equipe