giovedì , 22 Febbraio 2024
Mapei Football Center

Mapei Football Center, parla Fabris: “Rafforzato il legame con il territorio”

Nel corso della 25esima puntata di Nero&Verde, trasmissione settimanale a cura di TRC e Telereggio, è intervenuto il Segretario Generale del Sassuolo Andrea Fabris. L’argomento all’ordine del giorno è l’omologazione per le partite ufficiali del Mapei Football Center: dall’Under 18 all’Under 15, ormai tutte le squadre hanno già fatto il proprio esordio negli ultimi due weekend e noi di Canale Sassuolo ve le abbiamo raccontate in diretta.

Ecco le dichiarazioni di Fabris: “E’ un altro passo in avanti che stiamo facendo, siamo riusciti ad ottenere dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive la possibilità di mettere una barriera alla tribuna alta soltanto un metro e dieci. Stiamo ultimando i lavori per consegnare il campo al settore giovanile, che ci giocherà la maggior parte delle partite ufficiali (i lavori sono già ultimati e le prime partite ufficiali già giocate, ndr). E’ uno degli obiettivi che ci siamo prefissati per rafforzare ulteriormente il legame con il territorio: le famiglie potranno venire a vedere le partite del settore giovanile direttamente qui”.

Mapei Football Center

Fabris rivela poi delle novità interessanti circa la possibilità di giocare partite di livello superiore alle giovanili: Il campo sarà omologato FIFA e potrà ospitare anche partite di Primavera e Serie A Femminile, fermo restando il fatto che preferiamo far giocare le squadre di vertice al Ricci. Sia dal punto di vista della tribuna, di capienza di circa 200 posti, sia dal punto di vista del terreno di gioco al top in Europa, la possibilità di ospitare partite di alto livello c’è”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo esports

Sassuolo eSports: i risultati del primo turno di Regular Season

Il Sassuolo eSports ha disputato tra ieri e oggi le prime tre partite della Regular …