domenica , 29 novembre 2020
Home / Campionato / Magnanelli verso Sassuolo-Chievo: “Per rialzarci abbiamo bisogno di tutti”
foto: ANSA

Magnanelli verso Sassuolo-Chievo: “Per rialzarci abbiamo bisogno di tutti”

In attesa di Sassuolo-Chievo, in programma domenica pomeriggio alle 15.00, capitan Francesco Magnanelli ha parlato in conferenza stampa. Il numero 4 ha fatto il punto sulla situazione difficile della squadra.

I gialloblù sono un duro avversario: Affronteremo un periodo molto difficile e particolare per noi, che abbiamo bisogno assolutamente di punti. Affrontiamo partite alla nostra portata ma contro squadre che, come noi, hanno bisogno di fare punti. Il Chievo è una squadra con la quale abbiamo sempre sofferto: è una squadra tosta, che ti fa giocar male e che viene da un momento positivo”.

Niente alibi per il Capitano: “Prima c’era il calciomercato, poi abbiamo affrontato squadre difficili. Ma se abbiamo fatto solo 4 punti qualcosa del nostro ce l’abbiamo messa. Credo che in questo momento le responsabilità siano principalmente nostre. Siamo persone e un gruppo di valori importanti. Verremo fuori da questa situazione già da domenica”.

Magnanelli prova a caricare i compagni: La differenza la fanno gli atteggiamenti, le motivazioni, la voglia di essere superiori. La testa in questo momento fa la differenza per uscire veramente da una situazione complicata. Spero di avere paura. Una sana paura. La cosa peggiore è pensare che ci siano tre squadre che stiano sempre peggio di noi. Una sana paura ci può far fare le cose meglio”.

L’obiettivo del Sassuolo, ora, è rialzarsi: Abbiamo forza e voglia di rilanciarci. Abbiamo giocatori forti e siamo una squadra di valore. Ripartiremo al meglio da domenica. La sosta ci ha aiutato, speriamo di portare a casa punti, specie negli scontri diretti come questo. Per raggiungere la salvezza al più presto abbiamo bisogno di tutti”.

Infine, capitan Magnanelli dedica un pensiero ai tifosi: Chiedo di aver fiducia in questa squadra. La vicinanza dei tifosi sabato ci ha fatto piacere. Questa squadra ne ha bisogno e credo che se lo meriti”.

Leggi anche > ITALIA UNDER-16, CONVOCATO VITALE

foto: ANSA
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Inter 0-3: i neroverdi dominano le statistiche, ma i tre punti vanno all’Inter

Sassuolo-Inter 0-3 è la prima caduta stagionale della formazione neroverde, sconfitta dopo otto risultati utili …