domenica , 8 Dicembre 2024
Claud Adjapong
foto: sassuolocalcio.it

Infortuni Sassuolo: si ferma anche Adjapong. Si torna alla difesa a quattro?

Alla fine è successo quello che temevamo. Anche Adjapong è stato costretto a fermarsi per infortunio. Il bollettino medico neroverde è impietoso: “Fermo Claud Adjapong che, rientrato oggi dall’impegno con la Nazionale Under 21, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra“.

Un’emergenza infortuni che si rinnova, dunque. Con la pausa, speravamo di recuperare uomini. Invece sembra proprio che il Sassuolo debba perdere una delle pedine fondamentali del centrocampo a 5 di Bucchi, ma anche della difesa a quattro.

A tre giorni dal Chievo, il mister si ritrova con gli uomini contati. Sia che in difesa si giochi a tre che a quattro. Centrali puri ne sono rimasti solo due: Acerbi e Cannavaro. Esterni destri, ancora due: Lirola (ancora non rientrato dalla pausa nazionali) e Gazzola. Esterni sinistri, sempre due: Peluso (ammesso che possa giocare) e il giovane Rogério.

Non ci dovrebbero essere problemi in una difesa a quattro. Per giocare a tre, invece, l’unico adattabile a centrale è l’esperto ex-Juve. Resta però il dubbio centrocampo. Senza Adjapong, chi va a fare l’esterno sinistro?

Staremo a vedere. Fatto sta che il ritorno alla difesa a quattro stavolta non appare poi così improbabile.

Leggi anche > MAGNANELLI VERSO SASSUOLO-CHIEVO: “PER RIALZARCI ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI”

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …