sabato , 25 Maggio 2024
cremonese sassuolo under 17
foto: sassuolocalcio.it

L’Under 17 sente le vertigini: è pari anche con la Cremonese

Secondo pareggio consecutivo per il Sassuolo Under 17 dopo lo 0-0 di mercoledì a Pisa: all’Arvedi finisce 1-1 contro la Cremonese, squadra che si impose all’andata al Mapei Football Center ma che ormai non ha più niente da chiedere al campionato. I neroverdi ci provano per tutta la partita, andando sotto a sorpresa al 74′: è solo un rigore di Sonosi Daldum sette minuti più tardi a ristabilire la parità. Nel finale infuocato, i 2007 non riescono a piazzare il gol dell’1-2 e portano a casa un solo punto.

In classifica, il Sassuolo resta al secondo posto con 43 punti. La Juventus ipoteca il primato, il Bologna si riavvicina ad una sola lunghezza di distanza. Con la sconfitta del Parma a Torino e il pareggio del Genoa a Pisa, il secondo posto sembra essere una faccenda tutta emiliana. Non c’è da disperare però per il Sassuolo: se domenica con la Reggiana arrivasse una vittoria e il Bologna non fosse in grado di fare altrettanto nella difficile trasferta con il Genoa, sarebbe secondo posto matematico con una giornata d’anticipo. 

Mister Neri dopo Cremonese-Sassuolo Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Cremonese-Sassuolo: “Altro pareggio in trasferta contro una squadra sulla carta abbordabile, ma dal sapore diverso da quello di mercoledì a Pisa. Fin dalle prime battute abbiamo aggredito e riconquistato palle importanti che però non siamo riusciti a trasformare in goal. Siamo stati in controllo per tutto il primo tempo, senza però riuscire ad andare in vantaggio. Nel secondo tempo, un po’ per il caldo ed un po’ perché era la terza partita in una settimana, siamo stati un po’ meno brillanti, ma abbiamo reagito bene al loro goal subito in ripartenza, prima pareggiando poi sfiorando il vantaggio più volte. La squadra sta bene e non dobbiamo più pensare a questi ultimi due pareggi. Il secondo posto è sempre nelle nostre mani a due sole giornate dal termine, con un ruolino di marcia nel girone di ritorno strepitoso! Testa al derby con la Reggiana per continuare a sognare”.

Tabellino Cremonese-Sassuolo Under 17

CREMONESE-SASSUOLO 1-1

Reti: 74′ Auci (C), 81′ rig. Daldum (S).

CREMONESE: Malovec, Salera (83′ Cattani), Raccagni (65′ Bettinzoli), Locati (83′ Gallina), Alizoni (C), Paganotti, Auci, Lucchini, Auchi, Tavares (52′ Leporini), Marino.

A disposizione: Cuka, Papetti, Parmigiani, Basso, Pancini.

Allenatore: Erminio Russo.

SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile, Tomsa (83′ Piccirillo), Appiah (60′ Pracek), Vezzosi (C) (83′ Brown), Gjyla (83′ Belicchi), Papaserio, Chiricallo (72′ Daldum), Goulart (60′ Ardizzone), Amendola (60′ Pirruccio).

A disposizione: Del Rio, Bassanello.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Chindamo di Como.
Assistenti: Sig. Manzini di Voghera e Sig. Giaramita di Chiari.

Ammoniti: 81′ Bettinzoli (C), 90′ Alizoni (C), 90′ Campani (S), 91′ Leporini (C), 94′ Lucchini (C).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo reggiana

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Monza 0-1: “I ragazzi non meritavano di uscire”

Stagione finita per il Sassuolo Under 17, che viene superato di misura dal Monza nel …