sabato , 8 agosto 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / L’Under 17 non va oltre l’1-1 in casa dello Spezia: in gol Capogna

L’Under 17 non va oltre l’1-1 in casa dello Spezia: in gol Capogna

Ieri pomeriggio, al CS Bruno Ferdeghini di La Spezia, il Sassuolo Under 17 ha pareggiato 1-1 contro lo Spezia: all’andata, i bianconeri condannarono i neroverdi di mister Simone Barone alla sconfitta per 2-1 sul sintetico di San Michele e, nonostante il campionato ormai alle battute finali, orbitano ancora in zona playoff. Il gol del Sassuolo, quello del definitivo 1-1, è stato segnato da Capogna: resta del rammarico per il rigore sbagliato da Casolari che avrebbe potuto portare tre punti ai nostri 2003. Per domenica prossima è programmata la partita interna con il Torino, ma la disputa del match è rinviata a data da destinarsi per via dell’emergenza del Coronavirus che, già in questo weekend, ha costretto al rinvio molte gare.

Leggi anche > UNDER 15 CORSARA A GRUGLIASCO: 1-0 AL TORINO

La bagarre per accaparrarsi un posto nei playoff è entrata nel vivo: a sei giornate dal termine, sono ben 7 le squadre racchiuse in 7 punti: tra i 31 del Parma e i 24 del Torino stanno, in ordine di classifica, Genoa, Sassuolo, Empoli, Fiorentina e Spezia. Tra recuperi e turni di riposo, la graduatoria è destinata ad essere stravolta ogni weekend: al Sassuolo non resta che provare a vincere tutte e cinque le partite rimaste, tra cui figurano ben 4 scontri diretti e una trasferta insidiosa con la Virtus Entella. Queste le parole di mister Simone Barone: “E’ stata una partita intensa e tosta, sono andati in vantaggio prima loro, poi abbiamo pareggiato noi con Capogna. Abbiamo creato tanto e abbiamo cercato di vincerla, peccato per il rigore sbagliato da Casolari. La squadra ha dimostrato di essere all’altezza su un campo difficile contro uno Spezia agguerrito. Adesso ci mancano soltanto cinque partite per cercare di centrare l’obiettivo dei playoff”. A seguire, il tabellino del match (www.acspezia.com):

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

SPEZIA-SASSUOLO 1-1 (20a Giornata)

Marcatori: 25’pt Pietra (SP) 45’pt Capogna (SA)

Note: al 32’st Gavellotti neutralizza un calcio di rigore di Casolari

SPEZIA: Pucci (1’st Gavellotti), Sommovigo, Gning, Campani (1’st Vietina (17’st Scieuzo), Magistrelli, Bertola (C), Chietti, Pietra, Daniello (7’st Beltrami), Benedettini (7’st Afi), Mariotti.

A disp. Vannucchi, Bertonelli, Tartarini, Bertolucci.

All. Di Natale A.

SASSUOLO: Zacchi (C), Barbetta, Pieragnolo, Abubakar, Cehu, Lazzaretti (21’pt Markiewicz), Capogna (38’st Giordano), Bruno (20’st Casolari), Ferrara, Arcopinto, Biondelli (38’st Mata).

A disp. Lanzi, Borgia.

All. Barone S.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 17: annullata l’edizione 2020 del Memorial Nardino Previdi

Per il Sassuolo Under 17, il Memorial Nardino Previdi è da ben dieci anni un …