lunedì , 27 giugno 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Sassuolo Under 15 corsaro a Grugliasco: 1-0 al Torino. Rinviata l’Under 16

Sassuolo Under 15 corsaro a Grugliasco: 1-0 al Torino. Rinviata l’Under 16

Una domenica di calcio a dir poco strana, quella trascorsa oggi al “Comunale” di Grugliasco, in provincia di Torino, dove era in programma la doppia partita tra le formazioni Under 15 e Under 16 di Torino e Sassuolo. Le due partite erano in programma rispettivamente alle ore 11 e alle ore 14 sullo stesso campo, ma è stata disputata una sola delle due gare: la seconda, quella dei 2004 di mister Bucchioni, è stata rinviata da un’ordinanza del Comune di Torino per l’emergenza Coronavirus, al pari di Torino-Parma di Serie A. La decisione del rinvio delle partite in Piemonte, infatti, sembra arrivato quando Torino e Sassuolo Under 15 stavano già giocando, e quindi la partita è stata portata a termine: al triplice fischio dell’arbitro, i neroverdi sono ripartiti con il pullman verso l’Emilia.

Ma veniamo al calcio giocato: è proprio l’Under 15 neroverde ad infliggere la prima sconfitta stagionale al Torino capolista con un gol di testa di Okojie, arrivato prima dell’infruttuoso assedio granata alla porta di Scacchetti. Il Sassuolo sale così a 19 punti in classifica stabilizzandosi ancor di più a metà graduatoria. Queste le parole di Cris Gilioli, allenatore dell’Under 15, in esclusiva ai nostri microfoni: “Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra forte, non a caso capolista del girone. I ragazzi sono stati bravi, si sono aiutati e sono stati squadra: sono molto contento. Abbiamo fatto anche molti errori tecnici da limare, ma se l’atteggiamento fosse sempre questo perderemmo pochissime partite, anzi, saremmo a lottare per i playoff. Fa tutto parte del processo di crescita dei ragazzi che ogni giorno si fanno un mazzo grosso per allenarsi”.

TORINO-SASSUOLO 0-1

RETI: 4′ Okojie (S).

TORINO: Pietroluongo, Gallea, Ferreri, Terranova, Serra, Omorogbe, Broccanello, Ciammaglichella, Ceica, Scariano, Patruno.

A disposizione: Lando, Moretto, La Rosa, Gragnaniello, Colantuono, Manissero, La Vecchia, Tahiri, Panetta.

Allenatore: Andrea Menghini.

SASSUOLO: Scacchetti; Barbieri, Deri, Fabiani, Fontana; Petrosino, Pigati, Okojie; Bruno, Perini, D’Ambrosio.

A disposizione: Accursio, Manini, Kwakye, Ravaioli, Casini, Moriano, Toni, Pivetti.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Leuci di Nichelino.
Assistenti: Sig. Lucchese di Nichelino e Sig. Nardin di Nichelino.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

baiocchi lascia sassuolo

Under 16, Filippo Baiocchi lascia Sassuolo dopo un anno: “Conosciute persone speciali”

E’ già finita l’avventura di Filippo Baiocchi nel Settore Giovanile del Sassuolo. Come riferito dallo …