Sconfitta esterna per l’Under 17 del Sassuolo, che perde malamente contro la Virtus Entella ultima in classifica: è un tonfo che fa rumore, quello dei giovani neroverdi, che entrano in campo con sufficienza e subiscono già dai primi minuti le iniziative dei liguri. Quella di ieri è una partita da cancellare, che il Sassuolo non riesce a raddrizzare neanche con il momentaneo 1-1 al 35′ di Mattioli, dato che allo scadere del primo tempo subisce la rete del 2-1. Ad inizio ripresa i ragazzi di Pensalfini tentano la seconda rimonta: il pareggio sarebbe cosa fatta, ma l’arbitro non convalida un gol di Petronelli che, con una splendida sforbiciata, manda il pallone sulla traversa e poi, probabilmente, oltre la linea di porta. La valutazione, comunque, era difficile, resta la bellezza del gesto tecnico del numero 10 neroverde. Subito dopo, il Sassuolo incassa il 3-1 che taglia le gambe definitivamente agli ospiti, ai quali non serve a nulla il 3-2 di Mattioli allo scadere.
LEGGI ANCHE > CAMPIONATO UNDER 13 PRO: RAVENNA-SASSUOLO 0-4
Restano tanti rimpianti per una gara che doveva avere ben altro esito: complimenti alla Virtus Entella, che ha giocato una gara ordinata ed efficace rendendosi pericolosa svariate volte, dimostrando di non meritare assolutamente l’ultimo posto del girone. Domenica prossima il Sassuolo dovrà rialzare la testa in casa contro lo Spezia: in virtù dei risultati domenicali, il Sassuolo scivola al settimo posto con 10 punti a -6 dalla Juventus capolista.
di E.P.
I risultati della settima giornata e il tabellino della partita:
Empoli-Torino 0-1
Genoa-Pro Vercelli 2-1
Novara-Carpi 1-0
Parma-Juventus rinviata
Sampdoria-Cremonese 2-1
Spezia-Fiorentina 1-5
Virtus Entella-Sassuolo 3-2
Virtus Entella-Sassuolo 3-2
Reti: 32’ De Rigo (V), 35’ Mattioli (S), 39’ Lipani (V), 66’ Koutsoupias (V), 83’ Mattioli (S).
Virtus Entella: D’Amora, Lai (54’ Lanza), Bonini, Lipani, Reale, Nagy, Koutsoupias, Meazzi (54’ Renzone), Vianni (80’ Brunozzi), De Rigo (59’ Sestito), Di Placido (59’ Diagne).
A disposizione: Gragnoli, Luciani, Caria, Costa.
Allenatore: Gennaro Volpe.
Sassuolo: Rubino, Caminati, Cataldo (41’ D’Alessio), Artioli, Tasevski, La Rosa, Nucci (63’ Comisso), Shiba (41’ Martini), Mattioli, Petronelli, Dago (41’ Iodice).
A disposizione: Lugli, Brizzolara, Leporati, Licka, Notari.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
Arbitro: Sig. Tesi di Lucca.
Assistenti: Sig. Pasquini di Genova e Sig. Pisani di Genova.