lunedì , 16 Settembre 2024
diretta sassuolo empoli under 17

L’Under 17 beffata a La Spezia: sconfitta per 2-1 al 90′ per i 2005

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia a bocca asciutta. Al Ferdeghini, i 2005 di mister Pensalfini sono costretti a rincorrere per pressoché tutta la partita a causa dell’immediato vantaggio bianconero di Di Giorgio, ma riescono a rimetterla in piedi all’86’ con l’1-1 di Matteo Rovatti – arrivato a tre gol stagionali. Al 90′, lo Spezia la ribalta nuovamente con la doppietta di Di Giorgio e porta a casa i tre punti. Il Sassuolo resta così a quota 7 punti: domenica prossima il campionato resterà fermo per la sosta Nazionali, si ritorna in campo domenica 31 ottobre in casa contro l’Empoli.

Al termine della partita, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni mister Filippo Pensalfini: “E’ stata una partita molto strana. Il primo tempo è stato fatto abbastanza bene, nonostante la poca incisività e concretezza negli ultimi 20 metri con troppi errori tecnici da parte nostra. Lo Spezia si difendeva molto basso e si chiudeva bene. Dopo aver subito gol si è un po’ complicato tutto. Il secondo tempo lo abbiamo giocato peggio del primo, ma abbiamo trovato il pari; la cosa che mi fa molta rabbia è che i ragazzi devono stare sempre nella partita con la testa e non dare per scontato nulla. I gol subiti, infatti, sono arrivati per mancanza di attenzione e con poco senso del pericolo, per lo Spezia è stato fin troppo facile segnare. Questo è un campionato difficile dove la voglia e l’attenzione faranno la differenza, anche perché i ragazzi devono diventare grandi e velocemente”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Tabellino Spezia-Sassuolo Under 17

SPEZIA-SASSUOLO 2-1

Reti: 13′ e 90′ Di Giorgio (SP), 86′ Rovatti (SA).

SPEZIA: Plaia Manfrone, Raineri (65′ Susini), Loffredo, Conte, Benvenuto, Caddeo, Garzia (65′ Campana), Lari (74′ Bracco), Candelari (74′ Maurelli), Di Giorgio.

A disposizione: Abbaterusso, Cappelli, Piccioli, Barale, Berti.

Allenatore: Giuseppe Vecchio.

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato (84′ Ravaioli), Fontana, Pigati (62′ Rigo), Corradini, Di Bitonto (77′ Rovatti), Casini (62′ Moriano), Petrosino (C) (77′ Megna), Perini (84′ Toni), Bruno, Okojie.

A disposizione: Jashari, Gaudiano, Deri.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Rinaldi di Novi Ligure.
Assistenti: Sig. Hamouda di La Spezia e Sig. Lena di La Spezia.

Ammoniti: 25′ Manfrone (SP), 42′ Bruno (SA), 73′ Conte (SP), 90′ Ravaioli (SA). 
Espulsi: 

Note: recupero primo tempo: 1′; recupero secondo tempo: 6′.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

parma sassuolo under 17

Secondo KO di fila per l’Under 17: Sassuolo battuto dal Parma

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 17 che, dopo il KO di misura contro …