Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia a bocca asciutta. Al Ferdeghini, i 2005 di mister Pensalfini sono costretti a rincorrere per pressoché tutta la partita a causa dell’immediato vantaggio bianconero di Di Giorgio, ma riescono a rimetterla in piedi all’86’ con l’1-1 di Matteo Rovatti – arrivato a tre gol stagionali. Al 90′, lo Spezia la ribalta nuovamente con la doppietta di Di Giorgio e porta a casa i tre punti. Il Sassuolo resta così a quota 7 punti: domenica prossima il campionato resterà fermo per la sosta Nazionali, si ritorna in campo domenica 31 ottobre in casa contro l’Empoli.
Al termine della partita, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni mister Filippo Pensalfini: “E’ stata una partita molto strana. Il primo tempo è stato fatto abbastanza bene, nonostante la poca incisività e concretezza negli ultimi 20 metri con troppi errori tecnici da parte nostra. Lo Spezia si difendeva molto basso e si chiudeva bene. Dopo aver subito gol si è un po’ complicato tutto. Il secondo tempo lo abbiamo giocato peggio del primo, ma abbiamo trovato il pari; la cosa che mi fa molta rabbia è che i ragazzi devono stare sempre nella partita con la testa e non dare per scontato nulla. I gol subiti, infatti, sono arrivati per mancanza di attenzione e con poco senso del pericolo, per lo Spezia è stato fin troppo facile segnare. Questo è un campionato difficile dove la voglia e l’attenzione faranno la differenza, anche perché i ragazzi devono diventare grandi e velocemente”.
Unisciti al canale Telegram di CS!
Tabellino Spezia-Sassuolo Under 17
SPEZIA-SASSUOLO 2-1
Reti: 13′ e 90′ Di Giorgio (SP), 86′ Rovatti (SA).
SPEZIA: Plaia Manfrone, Raineri (65′ Susini), Loffredo, Conte, Benvenuto, Caddeo, Garzia (65′ Campana), Lari (74′ Bracco), Candelari (74′ Maurelli), Di Giorgio.
A disposizione: Abbaterusso, Cappelli, Piccioli, Barale, Berti.
Allenatore: Giuseppe Vecchio.
SASSUOLO: Zouaghi, Parlato (84′ Ravaioli), Fontana, Pigati (62′ Rigo), Corradini, Di Bitonto (77′ Rovatti), Casini (62′ Moriano), Petrosino (C) (77′ Megna), Perini (84′ Toni), Bruno, Okojie.
A disposizione: Jashari, Gaudiano, Deri.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
Arbitro: Sig. Rinaldi di Novi Ligure.
Assistenti: Sig. Hamouda di La Spezia e Sig. Lena di La Spezia.
Ammoniti: 25′ Manfrone (SP), 42′ Bruno (SA), 73′ Conte (SP), 90′ Ravaioli (SA).
Espulsi:
Note: recupero primo tempo: 1′; recupero secondo tempo: 6′.