mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / L’Under 16 torna a vincere: 1-0 all’Entella. Bucchioni: “Meglio nella ripresa”

L’Under 16 torna a vincere: 1-0 all’Entella. Bucchioni: “Meglio nella ripresa”

Torna alla vittoria anche il Sassuolo Under 16, che piega per 1-0 la Virtus Entella a Fiorano: nonostante le numerosissime defezioni in difesa (Martini ha la pubalgia, Cannavaro una microfrattura alla schiena e Dangelo un’infiammazione alla schiena), che hanno indotto la promozione di Francesco Corradini dall’Under 15, i ragazzi di mister Bucchioni mantengono la porta inviolata per la prima volta in stagione. Decide il match un gol del subentrato Zafferri nel secondo tempo. Domenica prossima è in programma la trasferta contro l’insidioso Pisa, a 7 punti come il Sassuolo. 

Questo il commento di mister Roberto Bucchioni ai nostri microfoni: “Abbiamo guadagnato tre punti importanti. Non abbiamo giocato bene nel primo tempo, l’Entella aveva il pallino del gioco anche se siamo riusciti a creare qualche occasione. La ripresa è stata decisamente migliore, ci siamo portati avanti e abbiamo sfiorato anche il raddoppio, ma nel recupero anche loro sono andati vicini al pareggio. Infortunati? È ancora presto per tutti, ne riparleremo verso la fine del girone di andata tra un paio di mesi; soltanto Dangelo recupererà prima. Corradini? Starà con noi finché ci sarà emergenza in difesa, oggi si è disimpegnato bene disputando una buona gara”.

Sassuolo-Virtus Entella 1-0

Rete: 51’ Zafferri.

Sassuolo: Pizzolato, Ughetti, Incerti (78’ Baldini), Semeraro, Mambelli, Corradini, Liguori (56’ Cinquegrano), Milano (41’ Zafferri), Baldari, Sighinolfi (69’ Boakye), Kumi.

A disposizione: Rosa, Strozzi, Baccarini, Bellentani, Salvemini.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

Virtus Entella: Borrelli, Cucciniello, Tassotti, Amato (71’ Casalgrante), Pandiscia, Cavriani, Banfi (49’ Trevisol), Matarozzi, Costa G. (58’ Thioune), Costa R., Andreazza.

A disposizione: Burgisi, D’Aiuto, Cinale, Bignone, Occhipinti.

Allenatore: Ferruccio Bonvini.

Note: Amato (V), Costa G. (V), Tassotti (V), Casalgrante (V), Cavriani (V).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Filippo Baiocchi ed Emmanuel Cascione con Francesco Palmieri

Under 16, Baiocchi dopo Fiorentina-Sassuolo 3-3: “Prestazione superlativa”

Oggi pomeriggio, al “Barco” di Firenze, il Sassuolo Under 16 ha colto il secondo pareggio …