Torna alla vittoria anche il Sassuolo Under 16, che piega per 1-0 la Virtus Entella a Fiorano: nonostante le numerosissime defezioni in difesa (Martini ha la pubalgia, Cannavaro una microfrattura alla schiena e Dangelo un’infiammazione alla schiena), che hanno indotto la promozione di Francesco Corradini dall’Under 15, i ragazzi di mister Bucchioni mantengono la porta inviolata per la prima volta in stagione. Decide il match un gol del subentrato Zafferri nel secondo tempo. Domenica prossima è in programma la trasferta contro l’insidioso Pisa, a 7 punti come il Sassuolo.
Questo il commento di mister Roberto Bucchioni ai nostri microfoni: “Abbiamo guadagnato tre punti importanti. Non abbiamo giocato bene nel primo tempo, l’Entella aveva il pallino del gioco anche se siamo riusciti a creare qualche occasione. La ripresa è stata decisamente migliore, ci siamo portati avanti e abbiamo sfiorato anche il raddoppio, ma nel recupero anche loro sono andati vicini al pareggio. Infortunati? È ancora presto per tutti, ne riparleremo verso la fine del girone di andata tra un paio di mesi; soltanto Dangelo recupererà prima. Corradini? Starà con noi finché ci sarà emergenza in difesa, oggi si è disimpegnato bene disputando una buona gara”.
Sassuolo-Virtus Entella 1-0
Rete: 51’ Zafferri.
Sassuolo: Pizzolato, Ughetti, Incerti (78’ Baldini), Semeraro, Mambelli, Corradini, Liguori (56’ Cinquegrano), Milano (41’ Zafferri), Baldari, Sighinolfi (69’ Boakye), Kumi.
A disposizione: Rosa, Strozzi, Baccarini, Bellentani, Salvemini.
Allenatore: Roberto Bucchioni.
Virtus Entella: Borrelli, Cucciniello, Tassotti, Amato (71’ Casalgrante), Pandiscia, Cavriani, Banfi (49’ Trevisol), Matarozzi, Costa G. (58’ Thioune), Costa R., Andreazza.
A disposizione: Burgisi, D’Aiuto, Cinale, Bignone, Occhipinti.
Allenatore: Ferruccio Bonvini.
Note: Amato (V), Costa G. (V), Tassotti (V), Casalgrante (V), Cavriani (V).