domenica , 27 settembre 2020
Home / Campionato / Lirola infortunato, il Sassuolo ha un problema in vista del Benevento

Lirola infortunato, il Sassuolo ha un problema in vista del Benevento

In vista del match contro il Benevento, il Sassuolo perde un altro pezzo. Si tratta di Pol Lirola. Lo spagnolo, perno fisso del settore destro di difesa o centrocampo, è infatti fermo per infortunio e difficilmente prenderà parte al match di domenica contro gli stregoni sanniti.

Nel bollettino rilasciato dopo l’allenamento di ieri, è stato reso noto che gli accertamenti sul giocatore di scuola Espanyol ha subito una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Si tratta di un infortunio che comporta tempi di recupero abbastanza incerti, che vanno dai 10 giorni al mese e mezzo. Difficile dire quindi se giocherà ancora in quel che resta del campionato.

Leggi anche > IL SASSUOLO ACCOGLIE FILIPPO CUNSOLO, VITTIMA DEL CALCIO MARCIO

Lirola infortunato: ecco come far fronte alla sua assenza

Per far fronte alla sua assenza, Iachini ha poche, pochissime alternative. Se si resta con il 3-5-2, l’unico a poterlo sostituire è Claud Adjapong. Il jolly sassolese domenica dovrebbe rientrare dalla squalifica e potrebbe essere il più papabile a prendere il posto del collega catalano.

Se invece si dovesse tornare con il 4-3-3, sull’esterno ci sarebbe anche l’opzione Timo Letschert. Il difensore neerlandese, rientrato da poco ad allenarsi dopo il lungo periodo di stop, la scorsa stagione è stato schierato da Di Francesco anche come terzino destro in una difesa a quattro. Un’opzione obbligata e un po’ forzata, dovuta essenzialmente agli infortuni concomitanti di Lirola, Gazzola e Antei. Ma che potrebbe essere una soluzione anche quest’anno.

Leggi anche > REJA: “NON SO COME IL SASSUOLO ABBIA FATTO A FARSI IMMISCHIARE NELLA LOTTA SALVEZZA”

lirola infortunato
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

De Zerbi dopo Spezia-Sassuolo 1-4: “Potevamo fare anche più gol, vogliamo essere protagonisti di questo campionato”

Roberto De Zerbi ha parlato nel post-partita di Spezia-Sassuolo 1-4, raccontando la sua visione rispetto …