lunedì , 26 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Letschert: “Sto facendo passi in avanti, Sassuolo è un posto perfetto per migliorare”
Timo Letschert
foto: sassuolocalcio.it

Letschert: “Sto facendo passi in avanti, Sassuolo è un posto perfetto per migliorare”

Timo Letschert, 24-enne difensore arrivato dall’Utrecht la scorsa estate, è intervenuto ai microfoni della testata olandese Voetbal Centraal parlando di se stesso e dei suoi obiettivi, trovando belle parole per tutto l’ambiente neroverde.

All’inizio c’è stato qualche problema di ambientamento, ma ora Timo sta nettamente migliorando (e contro l’Inter ce ne siamo accorti): “Questa è stata la mia prima stagione in Italia e al Sassuolo. Nonostante non abbia giocato molto, credo di essere già migliorato tanto ed ho fatto sicuramente un passo in avanti. In Italia il campionato è molto diverso da quello dei Paesi Bassi, ma credo sia giunto il momento di giocare di più e cercare di guadagnarmi una convocazione con la nazionale olandese”.

Quello italiano è un campionato impegnativo: “In Serie A bisogna lavorare settimana per settimana per giocare. Dapprima bisogna combattere per essere sempre tra i convocati e solo allora si riesce ad avere una chance completa. Questo è il mio obiettivo per l’anno prossimo”.

La società, però, aiuta i giovani: “Il Sassuolo è un club che vuole realmente crescere. La società è guidata da un grande proprietario che ha già avuto successo con altre squadre in altri sport in passato. Il suo obiettivo è elevare il club passo dopo passo”.

E la squadra offre tante possibilità: “È una squadra strutturata per tenere insieme i giovani e migliorarli, dando una possibilità ai nuovi talenti. Questa è la prima ragione per la quale sono venuto qua, anche perché in Italia i difensori sono visti con molta importanza. Inoltre è il posto perfetto per la mia carriera, per migliorare come difensore”.

Leggi anche > CARNEVALI: “SPERIAMO IN UN FUTURO CON BERARDI E DI FRANCESCO”

foto: sassuolocalcio.it
foto: sassuolocalcio.it

fonte: voetbalcentraal.nl

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Allarme Reggiana: 27 positivi al Covid-19, anche l’allenatore Alvini

La Reggiana Calcio ha comunicato che ci sono 27 positivi al Covid-19 tra i suoi …