sabato , 25 settembre 2021
Home / Campionato / Le statistiche di Sassuolo-Spezia 1-2: prima sconfitta stagionale contro una squadra più in basso in classifica
sassuolo spezia erlic
foto: Tassone

Le statistiche di Sassuolo-Spezia 1-2: prima sconfitta stagionale contro una squadra più in basso in classifica

Sassuolo-Spezia 1-2 è stata la prima sconfitta stagionale che i neroverdi subiscono contro una squadra più in basso in classifica. Le altre cinque sconfitte del 2020-2021 sono infatti arrivate contro Lazio, Juventus, Atalanta, Milan e Inter.

Le statitistiche parlano chiaro anche dal punto di vista storico: si tratta della prima vittoria in assoluto della formazione spezzina contro quella del Distretto. Francesco Caputo ha invece segnato il suo ottavo gol stagionale.

Leggi anche > SASSUOLO-SPEZIA, SCONFITTA INASPETTATA MA NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE

Sassuolo-Spezia 1-2: le statistiche della gara

Se andiamo a guardare nel dettaglio alle statistiche di Sassuolo-Spezia 1-2, vediamo che i neroverdi hanno condotto la gara, con il 56% di possesso palla e un numero di passaggi superiore a quello degli avversari: 293 contro 247. I giocatori che hanno toccato più palloni sono Locatelli (72), Bastoni (61), Rogerio (57), Consigli (56) e Ferrari (55), sinonimo delle molte ripartenze da dietro della formazione neroverde.

Sono 5 le parate di Andrea Consigli contro 3 di Provedel. 31 i recuperi palla dei neroverdi, vicini a quelli spezzini, 29.

Lo Spezia ha però fatto meglio in attacco: 13 tiri contro 8, di cui 7 nello specchio contro quattro. Una traversa e 7 occasioni da gol costruite contro solo 5 dei neroverdi.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

foto: Getty
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo salernitana

Serie A, domenica c’è Sassuolo-Salernitana: nel segno di Franck Ribery

La 6^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Sassuolo e Salernitana, match in …