sabato , 31 luglio 2021
Home / Campionato / Le statistiche di Sassuolo-Parma 1-1: tanto attacco, ma poco efficace contro una difesa efficiente
parma sassuolo precedenti

Le statistiche di Sassuolo-Parma 1-1: tanto attacco, ma poco efficace contro una difesa efficiente

Sassuolo-Parma 1-1 è una sfida interessante da analizzare anche dal punto di vista delle statistiche. Si tratta del sesto pareggio stagionale per i neroverdi, che nel 2021 hanno vinto solo una partita su cinque, collezionando poi tre sconfitte e il punto rosicchiato nel derby del Mapei.

Quello realizzato da Filip Djuricic è il quarto rigore assegnato al Sassuolo in questa stagione (tutti realizzati). Il Sassuolo rompe così il tabù contro il Parma, contro il quale non andava in rete dal 25 novembre 2018. Tuttavia, con il pareggio di ieri, i neroverdi non battono il Parma dalla stagione 2014/15, quando il 15 marzo 2015 vinsero per 4-1 al Mapei Stadium.

Leggi anche > DJURICIC: “UN PUNTO IMPORTANTE PER NOI”

foto: repubblica.it

Sassuolo-Parma: attacco spuntato contro difesa efficace

In campo, il Sassuolo non ha avuto il consueto alto tasso di possesso palla, fermandosi al 51%. Tuttavia, la formazione di De Zerbi ha dominato dal punto di vista delle occasioni create: 15 tiri, di cui 6 in porta contro 11 e 2 in porta del Parma. Una inoltre la parata decisiva di Andrea Consigli, contro le 4 sfoggiate da Sepe.

Parma migliore dal punto di vista del recupero di palla: in difesa la formazione di D’Aversa ha effettuato ben 57 recuperi contro i 38 del Sassuolo.

Le statistiche di Sassuolo-Parma ci mostrano anche la differenza di gioco tra i due tecnici. Il Sassuolo ha messo in piedi ben 463 passaggi contro i 251 del Parma con una precisione dell’89% contro il 78%. Tuttavia, i gialloblù hanno effettuato più lanci lunghi, ben 40 contro 18.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

cinque sostituzioni

Serie A 2021/2021: la FIGC conferma le cinque sostituzioni

Con un comunicato la FIGC ha ufficializzato la possibilità di effettuare cinque sostituzioni anche durante la …