mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Udinese 1-0: Defrel ancora in evidenza
fonte: republica.it

Le pagelle di Sassuolo-Udinese 1-0: Defrel ancora in evidenza

Sassuolo che torna a vincere dopo lo stop di Verona: i neroverdi si impongono per 1-0 sull’Udinese di Beppe Iachini. Decisiva la rete di Defrel, al quarto centro in campionato e sempre più a suo agio nel ruolo di centravanti.

Eusebio Di Francesco merita decisamente una buona valutazione: il tecnico, malgrado i numerosi infortuni, è riuscito a fare di necessità virtù motivando a dovere la truppa. Da segnalare le prestazioni incoraggianti di Mazzitelli, Ragusa e Iemmello, risultati in ombra in precedenti occasioni.

Non c’è un peggiore in campo: i neroverdi hanno tutti raggiunto, a nostro avviso, la sufficienza e colgono tre punti utili ad affrontare al meglio i prossimi due impegni pre-pausa Nazionali, contro Genk e Milan.

 

LE PAGELLE DI SASSUOLO-UDINESE 1-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Lirola 6,5, Antei 6, Acerbi 6,5, Peluso 6; Biondini 6,5, Magnanelli 6,5, Mazzitelli 6 (dal 66′ Pellegrini 6); Politano 6,5, Defrel 7 (dall’80’ Iemmello SV), Ragusa 6 (dal 64′ Ricci 6).

  • Gregoire DEFREL 7: ancora una volta Gregoire timbra il cartellino e questa volta il suo gol vale tre punti importanti sia per la classifica sia per il morale. Fa anche un grande lavoro in fase di non possesso, cercando di liberare spazi per i compagni. L’insistenza di Di Francesco sull’adattare il francese al ruolo di prima punta sta dando i suoi frutti, per la gioia dei tifosi neroverdi. 
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …