lunedì , 21 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Inter 0-1: Consigli il migliore in campo
Andrea Consigli
Andrea Consigli (foto: repubblica.it)

Le pagelle di Sassuolo-Inter 0-1: Consigli il migliore in campo

E’ appena finita Sassuolo-Inter: neroverdi alla terza sconfitta in campionato al Mapei Stadium, causata da un gol di Candreva in apertura di ripresa. Non basta una reazione veemente e il passaggio al solito assetto spregiudicato: il Sassuolo non viene premiato neanche stavolta, probabilmente i gol al 90′ li può soltanto subire e non anche siglare. In evidenza Consigli, che evita un passivo più pesante nelle numerose azioni di contropiede dell’ultimo quarto d’ora; malissimo Matri, che da subentrato svirgola un invito al gol di Defrel. Il centrocampo, a dir poco rimaneggiato, soffre il pressing dell’Inter: anche Sensi, che alla fine risulterà più che sufficiente, perde molti palloni.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER 0-1

  • Andrea CONSIGLI 7,5: prima vera prestazione da grande portiere, come l’anno scorso a San Siro. Bene su Perisic per due volte, subisce il gol su un pallone vagante non spazzato. Non è la prima volta. 

Pol LIROLA 6,5: nel primo tempo spegne sul nascere le partenze di Perisic intercettando il pallone sulla linea del passaggio. Bene anche in attacco, nel finale lascia più spazi. Segnali di miglioramento.

Luca ANTEI 6+: qualche lancio sbagliato, ma dietro il fisico ce lo mette sempre anche con un cliente scomodo come Icardi.

Francesco ACERBI 6: in fase di costruzione dal basso, sul pressing nerazzurro, va in difficoltà portando palla per troppo tempo.

Cristian DELL’ORCO 5,5: davanti si fa vedere di frequente, ma dietro sono dolori. Candreva lo punta con costanza e riesce ad avere la meglio il più delle volte; è anche vero, però, che si è spesso trovato da solo senza aiuti in marcatura.

Luca MAZZITELLI 5,5: palesa i soliti problemi di lentezza nella conduzione. Appare non adatto a fare la mezzala che si allarga e dialoga come vuole Di Francesco (dal 77′ Pietro IEMMELLO SV).

Stefano SENSI 6+: torna davanti alla difesa in una partita difficilissima: soffre il pressing di Joao Mario ed Icardi. Di Francesco, oggi, gli ha affidato meno responsabilità: scelta corretta.

Lorenzo PELLEGRINI 5,5: oggi sottotono, battibecca con Felipe Melo e non entra mai veramente in partita. Aiuta poco in fase difensiva (dal 60′ Simone MISSIROLI 6-: non incide, con il passaggio al 4-2-4 viene bypassato dai lanci lunghi).

Federico RICCI 5+: anche oggi in seria difficoltà quando il diretto marcatore ci mette il fisico. Vicino al gol nel primo tempo.

  • Alessandro MATRI 5: le opportunità a lui concesse iniziano a diventare tante. Non neghiamo certo che sia difficile ambientarsi, ma questo inizia a diventare un alibi. Butta al vento un’imbucata di Defrel con una svirgolata da giocatore militante in ben altre categorie.

Gregoire DEFREL 6: anche oggi corre per due e fa a spallate contro difensori dal fisico ben più imponente del suo. Quando accelera sono dolori… a meno che Matri non si metta a disfare tutto.

Antonino RAGUSA 5+: i contropiedi vengono orchestrati a partire dalla sua fascia, e difatti dai suoi assist arrivano le occasioni di Ricci nel primo tempo e Iemmello nel secondo. Ciò che contestiamo è la quantità di palle perse per semplici errori di controllo palla o di stop. Da questo punto di vista, fa rimpiangere (eccome!) Sansone.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …