Con un uno-due letale a meno di dieci minuti dalla fine del match, il Sassuolo ribalta il punteggio del match contro il Crotone e salva, oltre alla faccia, l’imbattibilità stagionale interna del Mapei Stadium. Il Crotone era passato in vantaggio al secondo minuto di gioco con Falcinelli, che ha colto in fallo la difesa neroverde, altissima già da subito. Con astuzia e fortuna, Di Francesco ha azzeccato entrambi i cambi attuati durante la ripresa ed è riuscito ad ottenere i tre punti: vanno a referto, infatti, Sensi e Iemmello.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 7-, Cannavaro 5,5, Acerbi 6+, Peluso 5,5; Biondini 5,5 (dal 67′ Sensi 6+), Magnanelli 6,5, Pellegrini 6,5; Politano 6, Defrel 6 (dal 74′ Iemmello 6,5), Ricci 5 (dal 46′ Matri 5,5).
- Pol LIROLA 7-: diamo la palma di migliore in campo al nostro nuovo terzino destro, che è visibilmente migliorato rispetto alle prime partite di campionato dove, soprattutto in difesa, commetteva qualche errore di troppo. I suoi scatti gli permettono di andare agilmente sul fondo e mettere cross in mezzo.
- Federico RICCI 5: è vero, gli esterni sono coloro che devono apprendere maggiormente da Di Francesco, specie se arrivati da poco. Per ora, però, Ricci ha paura di dribblare, di crossare, di contrastare. Lasciamo il beneficio del dubbio, sperando che, alla fine dell’anno, verremo smentiti, in parte o totalmente.