sabato , 27 novembre 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Crotone 2-1: cambi decisivi
Matteo Politano
foto: repubblica.it

Le pagelle di Sassuolo-Crotone 2-1: cambi decisivi

Con un uno-due letale a meno di dieci minuti dalla fine del match, il Sassuolo ribalta il punteggio del match contro il Crotone e salva, oltre alla faccia, l’imbattibilità stagionale interna del Mapei Stadium. Il Crotone era passato in vantaggio al secondo minuto di gioco con Falcinelli, che ha colto in fallo la difesa neroverde, altissima già da subito. Con astuzia e fortuna, Di Francesco ha azzeccato entrambi i cambi attuati durante la ripresa ed è riuscito ad ottenere i tre punti: vanno a referto, infatti, Sensi e Iemmello.

Matteo Politano
foto: repubblica.it

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 7-, Cannavaro 5,5, Acerbi 6+, Peluso 5,5; Biondini 5,5 (dal 67′ Sensi 6+), Magnanelli 6,5, Pellegrini 6,5; Politano 6, Defrel 6 (dal 74′ Iemmello 6,5), Ricci 5 (dal 46′ Matri 5,5).

  • Pol LIROLA 7-: diamo la palma di migliore in campo al nostro nuovo terzino destro, che è visibilmente migliorato rispetto alle prime partite di campionato dove, soprattutto in difesa, commetteva qualche errore di troppo. I suoi scatti gli permettono di andare agilmente sul fondo e mettere cross in mezzo.  
  • Federico RICCI 5: è vero, gli esterni sono coloro che devono apprendere maggiormente da Di Francesco, specie se arrivati da poco. Per ora, però, Ricci ha paura di dribblare, di crossare, di contrastare. Lasciamo il beneficio del dubbio, sperando che, alla fine dell’anno, verremo smentiti, in parte o totalmente.  
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni milan-sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: tridente Berardi, Scamacca, Raspadori

La 14^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Milan, match in programma domenica 28 novembre alle …