sabato , 19 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Chievo 0-0: un punto che aiuta poco
Sassuolo-Chievo
foto: chievoverona.it

Le pagelle di Sassuolo-Chievo 0-0: un punto che aiuta poco

Il Sassuolo non va oltre lo 0-0 contro il Chievo: i neroverdi aggiungono un punto alla precaria classifica ma non convincono sul piano dell’incisività sotto porta. La squadra di Bucchi non soffre mai la squadra gialloblu, ma lo stesso si può dire per il Chievo, che si è difeso con ordine com’è suo solito. I migliori in campo sono Francesco Acerbi e Paolo Cannavaro, mentre delude il tridente d’attacco.

Sassuolo-Chievo
foto: chievoverona.it

 

LE PAGELLE DI SASSUOLO-CHIEVO 0-0

Andrea CONSIGLI 6: attento sul pallonetto di Castro, uno dei pochi pericoli veri sventati dal numero 47. 

Marcello GAZZOLA 6+: ottimo primo tempo per il terzino destro del Sassuolo, che fa buona guardia su Castro nelle diagonali difensive. Supporta anche l’azione offensiva, seppur in modo blando (dal 72′ Pol LIROLA 6: un paio di accelerazioni sulla fascia e poco altro).

  • Paolo CANNAVARO e Francesco ACERBI 7: se Consigli corre pochi rischi è soprattutto merito loro, che annullano Inglese e Pucciarelli dominando l’area di porta. Insuperabili sui palloni aerei. 

Federico PELUSO 6: accompagna l’azione offensiva senza rendersi pericoloso, dietro non corre molti rischi.

Simone MISSIROLI 6,5: grande partita del centrocampista neroverde, sempre nel vivo della manovra con continue incursioni con e senza palla tra le linee ospiti.

Francesco MAGNANELLI 5: non ci siamo, perde una quantità di palloni esorbitante per passaggi orizzontali e prevedibili. La sua partita dura poco più di un tempo (dal 54′ Stefano SENSI 6+: dona brio alla manovra neroverde, che si scuote dopo un primo tempo sonnacchioso. Uno dei pochi passaggi da lui sbagliati porta ad una delle migliori occasioni per il Chievo).

Alfred DUNCAN 6+: la sua grinta si trasforma spesso in irruenza, ma è una diga insormontabile per il centrocampo clivense, che quest’oggi ha giocato davvero poco. Al contrario delle ultime uscite, è molto presente negli ultimi metri di campo.

Domenico BERARDI 5+: nel primo tempo sbaglia tutto, tocca molti palloni ma è timido nei passaggi, che risultano imprecisi il più delle volte. Meglio nella ripresa, dove riesce ad essere più incisivo.

Alessandro MATRI 5+: non aiuta la squadra a salire e i pochi dai e vai che gli vengono proposti non hanno esito (dal 54′ Diego FALCINELLI 5,5: isolato come Matri, ma ha sulla testa la palla dell’1-0. Reclama invano un rigore che non c’è). 

  • Matteo POLITANO 5: gioca con sufficienza, sbaglia molto nonostante non entri mai realmente nel vivo del gioco. In questa partita è sembrato un corpo estraneo. 
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari

Fiori (CagliariNews24): “A Sassuolo con una rosa ancora incompleta”

  La prima giornata di Campionato del Sassuolo vede i neroverdi impegnati in casa contro …